Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: finale BJK Cup Italia-Slovacchia, in Davis Spagna-Olanda 1-1

Flashscore
Aggiornato
Nadal è pronto per un ultimo ballo in Coppa Davis
Nadal è pronto per un ultimo ballo in Coppa DavisČTK / imago sportfotodienst / Francisco Macia
Le finali di Coppa Davis iniziano oggi con la leggenda del tennis Rafael Nadal (38) che parteciperà al suo evento d'addio. Prima di ciò, la seconda semifinale della BJK Cup vedrà la Gran Bretagna affrontare la Slovacchia.

23:10 - Olanda in vantaggio 7-6 sulla Spagna nel doppio, Alcaraz/Granollers hanno infatti perso nel tie-break del primo set 7-4 contro Koolhof/van de Zandschulp

21:07 - Missione compiuta per Carlos Alcaraz che supera 7-6 (0) 6-3 l'olandese Griekspoor pareggiando così i conti dopo la vittoria di van de Zandschulp su Nadal. Ora il punto decisivo spetta al doppio: il n.3 del mondo giocherà con il veterano Granollers contro la coppia olandese composta da Koolhof e van de Zandschulp.

20:35 - Per ribaltare la situazione la Spagna si deve affidare così ad Alcaraz. Lo spagnolo è in vantaggio sull'olandese Griekspoor di un set con il punteggio di 7-6 dopo aver vinto il tie-break della prima frazione per 7-0. 

19:18 - Niente da fare per Rafa Nadal. Lo spagnolo ha perso il suo incontro in Davis contro l'olandese van de Zandschulp con un doppio 6-4.

Leggi l'articolo completo.

18:15 - Sarà la Slovacchia ad affrontare in finale di BJK Cup l'Italia. La coppia Hruncakova / Mihalikova ha battuto Nicholls / Watson con il punteggio di 6-2 6-2, guadagnando così il punto decisivo dopo l'1-1 firmato dalla vittoria di Raducanu su Hrunkacova e da quella di Sramkova su Boulter. 

Leggi l'articolo completo.

18:10 - Nadal perde il primo set contro van de Zandschulp per 6-4. Lo spagnolo dovrà dunque rimontare già da subito.

17:00 - Rafael Nadal (38) inizierà il torneo finale della sua carriera tra soli 30 minuti:la leggenda spagnola che affronterà Botic van de Zandschulp nell'apertura della Coppa Davis tra Spagna e Paesi Bassi.

Nadal ha vinto entrambe le partite che ha giocato contro l'olandese, ma l'olandese è una vera minaccia, come ha dimostrato quando ha eliminato Carlos Alcaraz (21) agli US Open di quest'anno.

A proposito di Alcaraz, il numero tre del mondo affronterà Tallon Griekspoor (28) una volta terminata la partita di Nadal.

16:37 - La seconda semifinale della BJK Cup si avvia verso la finale! Rebecca Sramkova (28) ha rimontato un set di svantaggio prima di battere Katie Boulter (28) 2-6, 6-4, 6-4 e sarà, quindi, il doppio a decidere chi raggiungerà l'Italia in finale.

13:54 - Emma Raducanu (22) ha portato la Gran Bretagna a una sola vittoria dalla finale della Billie Jean King Cup, battendo Viktoria Hruncakova (26) 6-4, 6-4.

Katie Boulter (28) giocherà orA contro Rebecca Sramkova (28) sperando di chiudere la partita per la Gran Bretagna.

12:25 - Oggi iniziano le finali di Coppa Davis e la notizia più importante è che Rafael Nadal (38) giocherà nel singolare di apertura.

La Spagna di Nadal affronta l'Olanda nel primo quarto di finale del torneo, ma fino a ieri c'era qualche dubbio sulla partecipazione della leggenda del tennis.

Invece Nadal scenderà in campo a Malaga contro Botic van de Zandschulp (29) dalle 17:00 di oggi pomeriggio. Un'ottima notizia per gli appassionati di tennis!

12:00 - Salve e benvenuti al nostro Tennis Tracker di oggi che ci riserva la BJK Cup e la Coppa Davis!

Sarà una giornata emozionante, con la seconda semifinale della BJK Cup che si disputerà prima dell'inizio della Coppa Davis.

A rompere il ghiaccio a Malaga sarà la Gran Bretagna che giocherà contro la Slovacchia per aggiudicarsi il diritto di sfidare l'Italia nella finale della BJK Cup.

Il singolare d'apertura vede Emma Raducanu (22) affrontare Viktoria Hruncakova (26), a partire dalle 12:15. Successivamente, Katie Boulter (28) affronterà Rebecca Sramkova (28). E se ce ne sarà bisogno, ci sarà un doppio decisivo.