Coppa Davis, nei quarti sarà Italia-Olanda e Volandri carica: "Vogliamo la Coppa"
Sarà l'Olanda l'avversario dell'Italia nei quarti delle Davis Cup Finals, in programma dal 21 al 26 novembre a Malaga, in Spagna. Lo ha deciso l'esito del sorteggio svolto a Londra.
L'Italia, seconda nel gruppo A di Bologna dietro al Canada, affronterà quindi l'Olanda, che ha vinto il girone D, davanti alla Finlandia.
La spinta di Volandri
L'Olanda "ha vinto il suo girone con merito. È una squadra molto compatta, con un grandissimo doppio e si adatta molto bene alle superfici rapide, come quelle viste nei gironi di Davis".
Il capitano azzurro di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha commentato così l'esito del sorteggio dei quarti. "Per quel che ci riguarda, a Bologna abbiamo dimostrato di avere una squadra estremamente competitiva e combattiva. Soprattutto nei momenti più difficili, i ragazzi hanno dato tutto" ha aggiunto Volandri.
Il capitano azzurro ha anche sottolineato che "ora arriva il difficile ma anche il più bello. A prescindere da chi ci sarà a Malaga, sono certo che la squadra darà un'ulteriore dimostrazione di compattezza. Ci faremo trovare pronti e come sempre daremo il massimo, con l'obiettivo di riportare in Italia un trofeo che manca ormai da troppo tempo".
Il tabellone dei quarti
Questo il tabellone completo dei quarti:
Canada-Finlandia
Reubblica Ceca-Australia
Italia-Olanda
Serbia-Gran Bretagna