ATP Cincinnati: Darderi si ritira e Cobolli passa, litigio tra i due in campo: "Fa finta" - VIDEO
Flavio Cobolli ha battuto Luciano Darderi per ritiro al Masters 1000 Atp di Cincinnati e si è qualificato per gli ottavi.
Darderi ha dato forfait per un problema fisico sul 7-6, 3-1 per l'avversario. Cobolli conferma il buon stato di forma dopo la finale dell'Atp 500 raggiunta a Washington due settimane fa. Nel prossimo turno affronterà l'ungherese Hubert Hurkacz.
Il litigio
Il derby tra i due italiani è stato molto teso, fin dalle prime battute. All'inizio del primo set Darderi si è lamentato per un dolore ad una gamba che ne limitava il gioco, ma nel corso della partita sembrava aver recuperato riuscendo a riportarsi in partita.
Cobolli si è spazientato dicendogli in seguito di aver finto, con Darderi che si è quindi lamentato con l'arbitro, il quale ha invitato i due a giocare e a non parlare.
All'inizio del secondo set, invece, Darderi ha alzato bandiera bianca e ha lasciato il campo per infortunio. I due italiano si sono salutati a rete in modo apparentemente freddo, ma poi Cobolli ha raggiunto il connazionale dall'altra parte del campo per dargli una pacca sulle spalle e apparentemente per scusarsi.