Nick Kyrgios torna a giocare: parteciperà al torneo di Brisbane
L'australiano, finalista di Wimbledon nel 2022, ha giocato solo una partita di singolare dell'ATP Tour in due anni dopo aver subito infortuni al ginocchio, al piede e al polso.
Brisbane dà il via alla stagione 2025 il 29 dicembre, in vista del primo Grande Slam dell'anno a metà gennaio. "Mi sento in forma e in salute e sono entusiasta del mio ritorno al tennis dopo un periodo di assenza", ha dichiarato il 29enne in un comunicato.
"È stato un lungo percorso di recupero per arrivare al punto in cui sono oggi. Uno degli obiettivi che mi ero prefissato era quello di poter giocare durante l'estate australiana, quindi sono entusiasta di poter iniziare a Brisbane, che è uno dei miei tornei preferiti".
Nick Kyrgios ha dichiarato al canale australiano Channel Nine: "Tornare in campo davanti ai tifosi di casa sarà una cosa fantastica".
In precedenza Kyrgios aveva detto di voler tornare in un evento di esibizione ad Abu Dhabi a dicembre. L'australiano, che ha lavorato come commentatore durante la sua assenza, ha raggiunto la sua prima finale di singolare a Wimbledon, perdendo in quattro set contro Novak Djokovic.
Non è mai riuscito ad andare oltre in un'epoca dominata da Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, complice il suo temperamento a volte fragile. Nel 2016 Kyrgios ha raggiunto il massimo della carriera con la 13esima posizione mondiale.