Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Osaka out per infortunio, non giocherà le finali della Billie Jean King Cup

Naomi Osaka
Naomi OsakaANDRES MARTINEZ CASARES / EPA / Profimedia
La tennista giapponese rinuncerà all'evento del mese prossimo in Spagna dopo un problema alla schiena

Vincitrice di quattro titoli del Grande Slam, Naomi Osaka sarebbe stata una delle principali attrazioni del torneo a squadre di Malaga, in programma dal 13 al 20 novembre, ma ora si concentrerà sul recupero in vista degli Australian Open del prossimo anno.

La giocatrice giapponese ha infatti subito un infortunio alla schiena durante il China Open di questo mese e ha scelto di non partecipare al Japan Open e al Pan Pacific Open, motivando così la sua scelta: "Pensavo di essermi slogata la schiena, ma ho fatto una risonanza magnetica a Pechino. Mi hanno detto che ho un'ernia del disco nella schiena e che ho anche strappato i muscoli addominali. Mi sono allenata a Los Angeles per poter giocare qui".

I recenti infortuni della Osaka
I recenti infortuni della OsakaFlashscore

Poi, la conferma della mancata partecipazione al torneo di squadre nazionali femminili, in programma in Spagna: "Ho fatto un'altra ecografia e mi hanno detto che ho ancora degli strappi. Ho giocato in così tanti tornei quest'anno, quindi è stata la decisione più difficile quella di non giocare questo e la Billie Jean King Cup".

Osaka ha faticato a trovare la sua forma dopo il ritorno dalla maternità all'inizio della stagione. L'ex numero uno del mondo è infatti attualmente al 56° posto della classifica WTA. Recentemente ha iniziato a lavorare con Patrick Mouratoglou, l'ex allenatore di Serena Williams, dopo essersi separata dal suo storico mentore Wim Fissette.