Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fognini fuori a Shanghai, avanzano Arnaldi ed Errani/Paolini a Pechino - Video Highlights

ANSA
Aggiornato
Errani e Paolini
Errani e PaoliniEMMANUEL WONG/GETTY IMAGES ASIAPAC/Getty Images via AFP
Il ligure cede 6-1 6-3 allo statunitense Tommy Paul, mentre le due doppiste avanzano in semifinale per la sesta volta nel 2024.

Secondo turno fatale per Fabio Fognini. Il 37enne di Arma di Taggia, numero 81 ATP, dopo essersi aggiudicato il derby tricolore di primo turno contro Luciano Darderi, numero 42 ATP, cede 6-1, 6-3 contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 del ranking ed 11 del seeding.

Era in parità (1-1) il bilancio dei confronti diretti con il successo del ligure al secondo turno del Masters 1000 sul cemento di Montreal ed il 27enne di Voorhees, New Jersey, a segno quest'anno al secondo turno sulla terra del Roland Garros. Paul affronterà al terzo turno il cileno Alejandro Tabilo, n.23 del ranking e 19 del seeding.

Video Highlights

Fognini vs Paul
Flashscore

Bene invece Matteo Arnaldi: il 23enne ha dovuto rimontare per avere la meglio dell'americano, numero 131 delle classifiche ATP, Zachary Svajda. Il ligure si è imposto col punteggio di 6-7, 6-2, 6-4, pur rischiando molto nel finale. Adesso lo attende il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Thiago Seyboth Wild.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Errani/Paolini ancora in semifinale

Sara Errani e Jasmine Paolini si guadagnano un posto in semifinale al China Open, il WTA 1000 di Pechino. Le azzurre hanno battuto 7-5 4-6 10-8 la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la tedesca Laura Siegemund.

Errani e Paolini hanno raggiunto la sesta semifinale del 2024. Quest'anno hanno conquistato il titolo a Linz e agli Internazionali BNL d'Italia, e festeggiato a Parigi la prima storica medaglia d'oro per l'Italia nel tennis ai Giochi Olimpici.  Hanno raggiunto anche la finale al Roland Garros e la semifinale al WTA di Miami.

Ora la rivincita contro Kenin/Mattek-Sands

Affronteranno le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le hanno battute proprio a Miami. "Vedremo come andrà stavolta" ha detto Errani dopo la partita. "Siamo state sempre positive nel tie-break. C'era comunque tensione, abbiamo giocato ottimi punti, siamo rimaste concentrate" ha detto Paolini. "È stato un match molto duro, alla fine siamo state anche un po' fortunate. Speriamo di continuare così".