Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Barcellona, Arnaldi lotta ma non supera Ruud: il norvegese vola in semifinale - Video

Giulia Polidoro
Aggiornato
Arnaldi
ArnaldiProfimedia
A Barcellona l'azzurro ha lottato ma si è piegato al numero sei al mondo in poco più di un'ora e mezza.

Ci ha provato Matteo Arnaldi, ma non c'è stato nulla da fare contro un Casper Ruud a tratti ingiocabile e in crescita con il passare dei game, che si è aggiudicato la sfida di Barcellona per 6-4, 6-3, volando così in semifinale.

Diverse sorprese nel primo set, in cui i due si sono affrontati ottenendo una serie di break con controbreak di risposta. Il primo è stato Ruud, nel secondo game, a cui ha risposto l'italiano nel terzo. Ancora una volta, il norvegese ha trovato il break nel quarto gioco, solo per essere controbreakkato nel quinto da Arnaldi. 

Decisivo il decimo game, in cui è arrivato il terzo break del norvegese, che lo ha portato sul 6-4, regalandogli il vantaggio. 

Nel secondo set partenza forte dell'azzurro, che è riuscito a tenere testa al numero sei al mondo, annullando una palla break nel secondo game e ottenendone un'altra in quello successivo. 

A decidere la seconda parte della gara è stato il sesto gioco, dove il norvegese è riuscito a portarsi sul 4-2, breakkando Arnaldi dopo qualche errore di troppo dell'italiano, che poi non è più riuscito a rientrare in gara.

Molto emozionante l'ultimo gioco, in cui l'italiano ha cercato di strappare il servizio all'avversario sfiorando il break in quattro occasioni diverse, ma ha poi ceduto al primo match point.

Gli highlights della partita

Gli highlights della gara
Flashscore