A Monaco ennesima rimonta di Sonego, bene Arnaldi e Passaro a Barcellona
Non deve sorprendere più di tanto l'ennesima rimonta in carriera di Lorenzo Sonego (27): il tennista torinese, impegnato nel primo turno dell'ATP di Monaco di Baviera, ha sofferto a lungo prima di avere la meglio del francese Quentin Halys (26), uno dei tennisti più sorprendenti di questo scorcio di stagione.
Sonego è partito con l'handicap del servizio perso alla prima occasione, che l'ha costretto a chiudere in svantaggio il primo set prima di vincere i due successivi, dimostrando maggiore abitudine a giocare punti importanti.
Grazie al 3-6 7-6 7-5 ora Sonego si è meritato il secondo turno, dove troverà Cristian Garin.
A Barcellona, invece, sono arrivati due importanti successi per i giovani azzurri Matteo Arnaldi (22) e Francesco Passaro (22), entrambi provenienti dalle qualificazioni ed entrambi contro tennisti spagnoli: il primo ha battuto Jaume Munar (25) 6-3 6-4 mentre il secondo il mitico Fernando Verdasco (39) 6-1 6-1.
In attesa dei debutti di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, Arnaldi adesso attende Dan Evans, passaro sfiderà Francisco Cerundolo.
Niente da fare per l'altro italiano in gara oggi sulla terra catalana, Lorenzo Giustino, sconfitto 6-2 6-2 da Alexander Shevchenko.