Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Medvedev e i grandi del tennis rendono omaggio a Sinner: "Vincerai altri Slam"

Diretta
Aggiornato
Medvedev omaggia Sinner: "Te lo sei meritato, vincerai altri Slam" 
Medvedev omaggia Sinner: "Te lo sei meritato, vincerai altri Slam" AFP
Il tennista russo si è complimentato con l'azzurro al termine della partita: "È brutto perdere in finale ma è meglio arrivarci".

"Prima di tutto mi voglio complimentare con Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei. Te lo sei meritato. Sono certo che non sarà la tua ultima finale slam ma io cercherò di vincere la prossima sfida, visto che con te ho perso le ultime tre".

Così Daniil Medvedev dopo la sconfitta con l'azzurro Sinner nella finale dell'Australian Open.

"Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto. Purtroppo non ce l'ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta - ha proseguito -. È doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima.... Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più".

Il messaggio di Djokovic
Il messaggio di DjokovicInstagram

Le parole di Djokovic

Anche Novak Djokovic si è congratulato con Jannik Sinner per la sua vittoria di oggi agli Australian Open.

Come riferiscono i media a Belgrado, subito dopo la fine dell'incontro con Medvedev, Djokovic su Instagram si è felicitato con Sinner, facendo al tempo stesso i complimenti anche al tennista russo. Novak Djokovic era stato sconfitto da Sinner in semifinale a Melbourne. "Bravo Jannik. Meritato, congratulazioni a te a alla tua famiglia" ha scritto Djokovic, sconfitto da Sinner in semifinale.

Nadal e gli altri

A complimentarsi con Sinner è arrivato anche Rafa Nadal, Carlos Alcaraz e altri illustri colleghi.

"Sono felicissimo per te! Te ne meriti più di uno! Goditi il momento, amico mio", il messaggio di Alcaraz su X. "Che partita, che lotta. Complimenti Jannik" ha scritto Iga Swiatek.

Su Instagram i complimenti da Rafael Nadal che ha postato una foto dell'altoatesino con il trofeo degli Australian Open: "Grandissimo Jan, bravissimo - il messaggio di Nadal - Bellissimo torneo, il tuo primo torneo del Grand Slam!!! Un caro saluto a te, il tuo team, tua famiglia e tutta l'Italia che ha vinto oggi con te".

"Sei stato semplicemente straordinario", è il messaggio postato da Gianluigi Buffon.