Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Carlos Alcaraz teme ancora Novak Djokovic: "Sarà una grande minaccia agli Australian Open"

Flashscore
Alcaraz (a sinistra) ha vinto due volte i titoli di Wimbledon
Alcaraz (a sinistra) ha vinto due volte i titoli di WimbledonReuters/Paul Childs
Carlos Alcaraz (21), numero tre del mondo, ha dichiarato che Novak Djokovic (37) sarà "molto pericoloso" e pronto a competere per i trofei del Grande Slam quando il serbo tornerà in campo agli Australian Open del prossimo anno. Dopo una campagna 2024 al di sotto delle aspettative, Nole proverà a rialzare la testa e a conquistare altri titoli.

Dopo aver vinto tre dei suoi quattro Grandi Slam l'anno scorso, Djokovic ha vissuto una stagione poco brillante per i suoi alti standard, con il 24 volte campione che è stato escluso dai tornei più importanti per la prima volta dopo il 2017.

Tuttavia, il serbo ha vinto la sua prima medaglia d'oro olimpica battendo Alcaraz a Parigi, poche settimane dopo la finale di Wimbledon, per ricordare ai fan che non può mai essere messo fuori gioco.

"Un giocatore molto pericoloso", ha detto Alcaraz, ai giornalisti presenti alle ATP Finals, quando gli è stato chiesto cosa si possono aspettare i tifosi da Djokovic agli Australian Open.

"Abbiamo già visto che non importa se non gioca una partita ufficiale per due, tre, quattro mesi, perché tornerà e sarà in grado di vincere il torneo, di mostrare un livello di tennis molto alto".

"Se verrà in Australia affamato di trofei, sarà uno dei favoriti per la vittoria del titolo".

Djokovic si è ritirato dalla finale ATP di Torino a causa di un infortunio, ma Alcaraz ha detto che si aspetta che torni in piena forma al primo Grande Slam del 2025, che inizierà il 12 gennaio.

Il serbo cercherà di conquistare il suo 11° titolo agli AO, mentre Alcaraz è alla ricerca del suo primo successo a Melbourne Park.

"Sarà sicuramente fresco. Ha trascorso molto tempo con la sua famiglia", ha aggiunto Alcaraz dopo l'eliminazione dalla fase a gironi in Italia.

"Ha avuto tempo per allenarsi molto, il che è abbastanza positivo per un tennista che arriva motivato a un torneo".

"Sarà sicuramente divertente da guardare".