Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tapia, vertice Afa, non ha dubbi: Scaloni prolungherà suo contratto come ct dell'Argentina

Lionel Scaloni
Lionel ScaloniProfimedia
Il presidente della federcalcio albiceleste ha rassicurato i tifosi: c'è già un accordo verbale per il rinnovo del tecnico della nazionale.

Mentre Lionel Scaloni, ct dell'Argentina campione del mondo, è rientrato a Maiorca, dove vive con la famiglia, dopo i festeggiamenti in patria per il titolo iridato, il presidente della federcalcio (Afa) Claudio Chiqui Tapia ha rassicurato i tifosi: c'è un accordo, per ora solo verbale, fra le parti affinché Scaloni prolunghi il contratto che scadrà con la fine dell'anno solare.

Tapia nel corso di un evento per celebrare la Coppa del mondo conquistata ha rivelato ai giornalisti: "Siamo due uomini di parola, non c'è problema, quindi non ho dubbi sul fatto he continuerà ad essere il ct dell'Argentina". Il nuovo contratto dovrebbe essere quadriennale, fino al termine dell'anno 2026.

Scaloni era stato nominato ad interim dopo l'addio a Jorge Sampaoli, che aveva guidato l'Albiceleste nei deludenti Mondiali di Russia 2018. Poi, però, si era guadagnato la conferma a forza di risultati, vincendo nel giro di nemmeno un anno la Coppa America e poi la nuova competizione, la Finalissima, contro l'Italia campione d'Europa. Otto giorni fa c'è stato il trionfo mondiale, che ha convinto anche gli aficionados più scettici.