Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tadej Pogačar prolunga il suo contratto con il Team UAE Emirates fino al 2030

Sébastien Gente
Tadej Pogačar rimane fedele al Team UAE Emirates.
Tadej Pogačar rimane fedele al Team UAE Emirates.Marco BERTORELLO / AFP
Il miglior ciclista del mondo, Tadej Pogačar, non ha intenzione di cambiare squadra, avendo appena prolungato il suo contratto con il Team UAE Emirates fino al 2030.

Al termine di questa straordinaria stagione, Tadej Pogačar non ha dovuto preoccuparsi del suo futuro, essendo legato al Team UAE Emirates fino al 2027. Ma quando si ha un gioiello, lo si lucida e lo si cura. Il team Emirates ha applicato questo principio e ha offerto al suo leader un nuovo contratto.

Il Team UAE Emirates ha annunciato un nuovo accordo fino al 2030 con il suo fenomeno sloveno. Il valore del contratto non è stato reso noto.

"Sono estremamente orgoglioso di prolungare la mia permanenza nell'UAE Team Emirates. Questa squadra è stata la mia casa negli ultimi cinque anni e non riesco a immaginarmi altrove. Alcuni dei momenti più belli della mia carriera sono stati vissuti con l'UAE Team Emirates ed è una testimonianza di tutto il personale, del management, dei compagni di squadra e dei partner che mi hanno permesso di raggiungere il massimo livello di prestazioni. Sono molto entusiasta del futuro. Questa squadra mi offre le migliori possibilità di lottare per le vittorie, ed è esattamente quello che intendo fare", ha dichiarato lo sloveno sul sito web della sua squadra.

Tadej Pogačar ha vissuto una stagione 2024 storica, con vittorie al Giro d'Italia, al Tour de France per la terza volta e ai Campionati del Mondo, dopo un numero di 100 km. Il tutto condito da due Monumenti, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia. A 26 anni è al top della condizione, con una squadra che sta facendo di tutto per offrirgli un contratto d'oro e un team di alto livello interamente al suo servizio. Nella prossima stagione lo sloveno dovrebbe quindi offrire grandi prestazioni.