Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Supercoppa: Maresca dirigerà Milan-Inter a Riad

L'arbitro Fabio Maresca consultando il Var
L'arbitro Fabio Maresca consultando il VarProfimedia
Il match in programma mercoledì sera alle 20 assegnerà il primo titolo della stagione. Con l'arbitro napoletano, bilancio positivo per entrambe le milanesi

L'arbitro della Supercoppa Italiana sarà Fabio Maresca. La sfida, in programma mercoledì prossimo a Riad, metterà di fronte il Milan di Stefano Pioli e l'Inter di Simone Inzaghi che proveranno a vincere, in Arabia Saudita, il primo trofeo stagionale.

Il fischietto napoletano sarà assistito da Stefano Alassio e Giovanni Baccini, con Daniele Chiffi come quarto uomo. Al Var Aleandro Di Paolo, con Rosario Abisso (Avar) e Alessandro Lo Cicero (riserva).

Bilancio positivo per entrambe le milanesi con Maresca che ha diretto il Milan in dodici occasioni con sei vittorie, quattro pareggi e appena due sconfitte per i rossoneri.

Per quanto riguarda, invece, l'Inter, con l'arbitro campano i nerazzurri hanno un ruolino di marcia altrettanto buono: sette vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte in undici incontri.

A imporsi nell'unico derby della Madonnina arbitrato da Maresca è stata l'Inter di Antonio Conte che, il 9 febbraio 2020, superò l'eterno rivale 4-2 nell'ambito della 23 esima giornata del campionato di Serie A 2019-2020.