Spalletti lamenta l'ingenuità dei suoi e fa i complimenti alla Lazio: "Si è difesa bene"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti lamenta l'ingenuità dei suoi e fa i complimenti alla Lazio: "Si è difesa bene"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
"Abbiamo palleggiato in maniera sporca", ha dichiarato l'allenatore azzurro, che però ammette di aver visto applicazione da parte dei suoi calciatori

La prima sconfitta casalinga del Napoli in campionato è stata commentata con severità da Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di Dazn: "Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato sulle uscite laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di avere linee di gioco. Però c'era la possibilità di andare in mezzo, invece siamo stati poco pazienti e abbiamo cercato poco i rinterzi a liberare il mediano, perché quello sia per noi che per loro era la postazione su cui dover scalare".

Dopo una domanda sullo schieramento molto basso della Lazio, che ha vinto per 1-0 grazie a un gol di Vecino, il tecnico toscano ha risposto:  "Me l'aspettavo così, la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega, è molto compatta ed è un blocco di squadra sempre. Quando siamo andati oltre la metà campo a giocare c'era possibilità di andare oltre la loro linea difensiva. Abbiamo scelto in maniera peggiore di sempre, ma è una cosa che ci può stare: ho visto molta disponibilità da parte dei calciatori, ho visto applicazione e ho visto voglia".

Poi, un chiarimento riguardo l'attitudine dei suoi: "Non ho visto presunzione nell'atteggiamento". E infine un mix di congratulazioni agli avversari e ammissioni di colpe nel gol subito: "La Lazio s'è difesa bene ed è stata fortunata nell'episodio della parata dell'episodio e della traversa. Noi un po' ingenui sul gol di Vecino, diventa pericoloso fare una respinta così al limite. Complimenti a Vecino, gli si dice bravo".