Sinner n.1, l'ATP omaggia l'altoatesino: "Questo bambino diventerà il n.1 al mondo"
"Questo bambino diventerà il numero 1 del mondo". L'Atp omaggia Jannik Sinner da lunedì in testa alla classifica Atp: con una gallery che ritrae il tennista azzurro, il primo italiano nella storia a prendersi la vetta del ranking, da piccolo sui campi in terra battuta fino alle imprese alle Finals e nei tornei vinti dall'altoatesino.
L'Atp nei post sui social scrive anche 'Volare' con la bandiera italiano e il riferimento al brano celebre in tutto il mondo e S1nner (con il numero uno incastonato nel cognome del campione). E ancora 'Questo è il momento di Jannik'.
Malagó e Binaghi: "Orgogliosi, Sinner continuerà a farci sognare"
"Nell'immensità. Dove c'è spazio solo per i numeri uno. Da oggi Sinner è la bellezza di dominare il mondo dall'alto in basso, primo italiano di sempre nel tennis a salire fin lassù. Grazie a talento, sacrifici, applicazione e umiltà".
Lo ha scritto Giovanni Malagò, presidente del Coni, su X, commentando la notizia di Jannik Sinner nuovo numero uno Atp da lunedì 10 giugno. "I segreti che gli hanno permesso di scrivere e riscrivere la storia, senza confini, senza limiti, senza paura - ha aggiunto - Continuerai a farci sognare a occhi aperti per nuove, indimenticabili pagine di storia. Orgogliosi di te, Jannik. Per sempre simbolo dell'eccellenza universale dello sport tricolore".
"Questo incredibile, storico traguardo è merito di un ragazzo straordinario, circondato da uno staff di valore assoluto. Jannik, oltretutto, ha alle spalle una famiglia che gli ha dato un bagaglio di valori che lo hanno portato a ottenere questo risultato ad appena 22 anni". Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, dopo la notizia che Jannik Sinner sarà lunedì prossimo il n.1 al mondo.
"Avere un italiano in cima al mondo riempie di orgoglio il nostro movimento e fa sentire realizzati tutte le persone che insieme a me in questo lungo periodo hanno con passione dedicato la loro vita al rilancio prima e al successo poi del tennis italiano - prosegue Binaghi -. È una vittoria di tutto il sistema, dei nostri 14mila insegnanti di tennis, degli oltre quattromila circoli e di tutti i dirigenti che, tutto insieme, sono il motore di questo magnifico sport".
Abodi: "Sei il nostro orgoglio"
"'Alla fine è solo un numero' ...eh Jannik, ma è il numero 1! 'È molto importante rimanere il ragazzo che sono' ...ma sei in cima al mondo! 'Sono un ragazzo normale, mi piace fare cose normali con le persone a cui voglio bene' ...per questo sei il nostro orgoglio".
Così il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, in un post dedicato a Jannik Sinner, prendendo spunto da alune sue frasi. "È meraviglioso che tu sia arrivato, passo dopo passo, al primo posto della classifica mondiale - prosegue il ministro -: con il talento, l'impegno e la voglia di migliorare sempre ma anche con la naturalezza, la sincerità, la semplicità e i sentimenti delle persone speciali. Ben oltre il numero 1!"