Serie B, il Genoa espugna Brescia, il Cagliari asfalta la Reggina in casa e la supera
Con un allenatore come Alberto Gilardino, uno che ne sa di gol, non sorprende che il Genoa continui a mietere successi con tante reti a favore. L'ultimo, registrato oggi in casa del Brescia, è arrivato tramite un sonoro 3-0. Un risultato che evidenzia l'enorme facilità dei Grifoni nell'andare in gol, anche se va ricordato che le Rondinelle stanno attraversando un pessimo momento, visto l'ultimo posto in classifica in coabitazione con la Spal.
I rossoblu hanno sbloccato il risultato alla fine del primo tempo con Salcedo, per poi arrotondare il risultato nella ripresa con una doppietta di Gudmunsson, che si conferma uno degli uomini più in forma a disposizione di Gilardino. Senza particolari bomber a disposizione, tuttavia, la squadra ligure sembra aver trovato un'armonia collettiva che la rende la miglior squadra del momento in Serie B, come dimostrato dai 13 punti conquistati nelle ultime cinque uscite.
Adesso i rossoblu si trovano a sei punti di distanza dalla capolista Frosinone, sconfitta invece a sorpresa dal Cosenza, che espugna lo stadio Benito Stirpe grazie a un solitario gol nel finale di Brescianini, che realizza la sua seconda segnatura di seguito e permette ai Lupi di ottenere tre punti insperati, oltre a riaprire la lotta per il primo posto. Per il Genoa, dunque, inizia a concretizzarsi una possibile operazione aggancio. Dietro di loro si piazza una delle realtà più divertenti dell'anno, quel Sudtirol capace di imporsi oggi in casa sulla malcapitata Spal per 2-0 grazie alla straordinaria doppietta del difensore Zaro, autore di una rete del tempo. In questo modo gli altoatesini si portano al terzo posto scavalcando il Bari, che è stato sconfitto invece dalla Ternana per 1-0.
Strepitoso trionfo del Cagliari in casa della Reggina in una sfida tra candidate a raggiungere i playoff. Gli isolani si impongo per 4-0, manifestando un'evidente superiorità tattica e tecnico. La doppietta di Gianluca Lapadula nel primo tempo ha messo la strada in discesa per la formazione di Claudio Ranieri, che ha dato una lezione a Filippo Inzaghi e adesso l'ha persino superato in classifica, dove occupa la sesta posizione, a soli cinque punti dal quarto posto occupato dal Bari.