Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, Frosinone campione d'inverno, Genoa corsaro a Bari

Aggiornato
Serie B, Frosinone campione d'inverno, Genoa corsaro a Bari
Serie B, Frosinone campione d'inverno, Genoa corsaro a BariProfimedia
Aglietti all'esordio sulla panchina del Brescia si deve accontentare di un solo punto contro il Palermo. Trionfo a sorpresa dei Grifoni in casa dei campani.

ll Boxing Day di Serie B si apre con un pareggio al Rigamonti, dove Brescia e Palermo chiudono sull’1-1. In una partita che non brilla per spettacolo e occasioni, succede tutto all'inizio del secondo tempo, con la rete di Jacopo Segre che pareggia il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Nicolas Galazzi. Aglietti, all’esordio sulla panchina dei lombardi dopo l’esonero di Clotet, parte quindi da un punto che lascia invariata la situazione in classifica.

Nel pomeriggio sono ben tre i trionfi fuori casa da registrare. Il più importante è senza dubbio quello del Perugia in casa del Benevento. Gli umbri trovano i tre punti grazie a un gol per tempo, arrivando così alla quinta vittoria stagionale, una vittoria che li allontana per ora dal fondo della classifica.

La Reggina di Filippo Inzaghi trova invece l'11esimo trionfo stagionale imponendosi ad Ascoli grazie a un gol del centrocampista Rigoberto Rivas, uno degli uomini più fidati dell'ex attaccante. I tre punti conquistati al Del Duca permettono agli amaranto di mantenersi saldi al secondo posto in classifica.

Anche il Pisa si scopre corsaro vincendo a Ferrara per 1-0 sulla Spal e ottenendo la seconda vittoria di seguito che gli permette di restare nelle zone alte della classifica. Stesso discorso per il Modena, che batte fuori casa il Sud Tirol per 2-0 e con i tre punti conquistati si avvicina proprio alla squadra tirolese.

Trionfo in casa del Cagliari sul Cosenza con un 2-0 maturato nella ripresa. Il bomber isolano Gianluca Lapadula apre le marcature e si porta a quota sei reti totali in classifica marcatori. Stesso risultato per il Como, che si impone davanti ai propri tifosi sul Cittadella e si allontana dal penultimo posto occupato proprio dai padovani. 

Strepitoso pareggio tra Venezia e Parma al Penzo. Il 2-2 finale è originato da una splendida rimonta dei veneti, che sotto di 2-0 al 70esimo dopo una doppietta di Franco Vazquez trovano l'orgoglio per accorciare le distanze e poi pareggiare a otto minuti dal novantesimo.

Samuele Mulattieri nel primo tempo, Roberto Insigne e Luca Garritano nella ripresa regalano invece il 3-0 al Frosinone sulla Ternana che permette ai laziali di diventare campioni d'inverno. Gli umbri incassano la seconda sconfitta consecutiva e si trovano ora in ottava posizione.

In serata il Genoa vince a Bari e si porta terzo in classifica in solitaria. Subito in vantaggio gli ospiti con un gol di George Puscas al 2', il pareggio del Bari arriva al 33' con Walid Cheddira. Nella ripresa la rete di Albert Gudmundsson regala il successo ai liguri.

TUTTI I RISULTATI

Citazioni