Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: colpaccio della Juve Stabia, rimonta in casa per la Salernitana

Serie B: colpaccio della Juve Stabia, cade in casa la Salernitana
Serie B: colpaccio della Juve Stabia, cade in casa la SalernitanaAFP
Il Bari perde in casa, successo del Cittadella. Pari tra Südtirol e Modena e tra Pisa e Spezia.

Nella prima giornata di Serie B arrivano già le prime sorprese, con la Juve Stabia protagonista di una vittoria incredibile in casa del Bari. Rimonta clamorosa in extremis della Salernitana e del Südtirol. Finisce in parità tra Pisa e Spezia.

Bari - Juve Stabia 1-3

Al San Nicola il Bari stecca alla prima giornata e si fa superare dalla Juve Stabia. 

I padroni di casa partono male lasciando l'iniziativa alla formazione di Guido Pagliuca, che senza farsi pregare porta molti uomini in attacco e sblocca la gara al 24esimo con la rete di Marco Bellich. Calcio d'angolo battuto alla perfezione da Mosti per l'inserimento puntuale del difensore, bravo e imperioso nello stacco di testa che batte Radunovic.

Il Bari ha tentato una timida reazione con un tiro poco pericoloso di Lasagna, cadendo poi nuovamente nella trappola degli avversari, i quali raddoppiano con un gol fotocopia al 47': questa volta a segnare è Francesco Folino. 

Un colpaccio per la Juve Stabia che nel secondo tempo chiude la pratica con il gol del 3-0, siglato da Gabriele Artistico all'80' su assist di Pierobon. Inutile il gol di Giacomo Ricci nel finale per il Bari, che chiude male nella prima gara in casa dell'anno.

Le statistiche di Bari-Juve Stabia
Le statistiche di Bari-Juve StabiaFlashscore

Pisa - Spezia 2-2

Il Pisa di Pippo Inzaghi produce una rimonta incredibile contro lo Spezia di Luca D'Angelo. 

Nel primo tempo i neroblù si fanno sottomettere e subiscono due gol con protagonisti i fratelli Esposito. Sul primo gol, arrivato al 21esimo, Bandinelli pesca il giovanissimo Francesco Pio Esposito, il quale trafigge Semper. Al 47', invece, il fratello Salvatore Esposito produce un assist al bacio che porta Nicolò Bertola al gol che vale il 2-0. 

Buona la reazione del Pisa, che all'ultimo minuto di recupero del primo tempo accorcia le distanze con Idrissa Toure e riparte alla ricerca di una rimonta difficile, trovata nei secondi 45' con la rete di Canestrelli, il quale rimette in parità il risultato a 12 minuti dal termine del match. 

Le statistiche di Pisa-Spezia
Le statistiche di Pisa-SpeziaFlashscore

Salernitana - Cittadella 2-1

Poche emozioni all'Arechi nella prima frazione, con gli ospiti protagonisti di una partenza super premiata con il gol di Simone Rabbi dopo otto minuti. La formazione retrocessa e ora allenata da Martusciello non è riuscita a rialzare subito la testa, terminando sotto al termine dei primi 45 minuti. 

Nel secondo tempo la squadra di casa non riesce a sfondare il muro del Cittadella, il quale resiste bene fino agli ultimi minuti di recupero. Al 93' gli ospiti crollano e, ad un passo dalla vittoria, vengono recuperati in extremis dal gol di Daniliuc.  Il difensore  insacca un cross nato dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti facendosi trovare pronto sul primo palo. Primo gol per lui in Italia e match che conclude sul risultato di 1-1.

Il grande momento della Salernitana prosegue fino all'ultimissimo minuto di gioco, nel quale i padroni di casa trovano il clamoroso gol della vittoria con l'autorete di Matteo Angeli. Sfait conclude male ma serve Simy che controlla in area e batte con una precisa girata Kastrati. Decisiva la deviazione del difensore del Cittadella.

Le statistiche di Salernitana-Cittadella
Le statistiche di Salernitana-CittadellaFlashscore

Südtirol - Modena 2-1

Succede di tutto tra Südtirol e Modena, con gli altoatesini subito in rete dopo sei minuti con Alessandro Mallamo, bravo a colpire di testa girando perfettamente nell'angolino basso alla sinistra di Gagno. La risposta degli 11 di Bisoli è arrivata al 40' con il gol di Bozhanaj, che ha riagguantato il pareggio con un bel tiro sul primo palo del centrocampista. 

Il Südtirol si rende protagonista di un secondo tempo di alto livello, costrigendo gli avversari a 45' difensivi e di resistenza. Il muro dei canarini crolla però al 91', quando Tait scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross al bacio. Matteo Rover si avventa sul pallone per impattare di fronte piena, senza spizzare, e battere così Gagno nell'angolino basso. 

Quando il match sembrava finito il Modena si è portato in avanti per l'ultimo assalto e, incredibilmente, ha trovato un gol in extremis con Antonio Palumbo, annullato dal VAR, che ha consegnato la vittoria al Südtirol dopo attimi di grande sofferenza.

Le statistiche di Sudtirol-Modena
Le statistiche di Sudtirol-ModenaFlashscore