Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: Napoli, Raspadori chiama i suoi a riprendersi subito dopo la sconfitta di Milano

Serie A: Napoli, Raspadori chiama i suoi a riprendersi subito dopo la sconfitta di Milano
Serie A: Napoli, Raspadori chiama i suoi a riprendersi subito dopo la sconfitta di MilanoAFP
"Spalletti mi prova in vari ruoli, ma posso fare anche la mezzala"

"Questo periodo di sosta ci ha fatto perdere un po' di brillantezza, dobbiamo continuare a lavorare per tornare a fare il Napoli della prima parte di stagione". Queste le parole di Giacomo Raspadori, attaccante azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Secondo il giocatore della nazionale italiana, la squadra partenopea deve "riprendere quella mentalità che ci siamo costruiti. Stiamo lavorando per tornare a fare il Napoli. Anche dopo un risultato negativo conta sempre come si reagisce".

Raspadori è già proiettato con la mente alla sfida di domenica contro la Sampdoria: "La nostra volontà è di riscattare la sconfitta. Non bisogna adagiarsi dopo una bella vittoria, non bisogna buttarsi giù dopo una sconfitta tra l'altro su un campo difficile e contro una grande squadra. Riprendiamo condizione ed entusiasmo perché domenica ci aspetta già una partita fondamentale.

L'attaccante emiliano è consapevole della difficoltà della partita in questione: "Sappiamo che sarà tosta, la Samp è in salute ma noi vogliamo dimostrare in campo di essere il Napoli e vogliamo fare il risultato. Il punto di partenza principale è cancellare subito quella sconfitta e dopo la gara nello spogliatoio c'era già la grande consapevolezza di voltare pagina. Questo è l'inizio di un nuovo campionato e faremo tutto ciò che possiamo e dobbiamo per mettere in campo il Napoli che conosciamo".

Schierato come mezza punta centrale a Milano a partita in corso, l'ex Sassuolo cerca di trovare più spazio nell'undici azzurro, dove sa di poter affermarsi grazie alla sua duttilità: "Spalletti  mi ha provato in vari ruoli. Sono sempre disponibile e penso che possa fare anche il ruolo di mezzala. Per la squadra posso giocare ovunque, in base a dove c'è bisogno e posso esprimere al meglio. Cerco di rubare qualcosa ai miei compagni perché la predisposizione è quella di mettersi sempre a disposizione della squadra che è pronta a fare un grande 2023".