Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: Sassuolo k.o. contro l'Empoli, la Cremonese pareggia sul finale

Serie A: Sassuolo k.o. contro l'Empoli, la Cremonese pareggia sul finale
Serie A: Sassuolo k.o. contro l'Empoli, la Cremonese pareggia sul finaleProfimedia
Nei due anticipi delle 15:00 di sabato l'Empoli si è imposto sul Sassuolo, mentre la Salernitana non è andata oltre il 2-2 contro la Cremonese all'Arechi.

Il pomeriggio di Serie A si è aperto con i due anticipi tra Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese

Nelle conferenze stampa pre partita tutti e quattro i tecnici avevano promesso battaglia e il campo ha confermato le intenzioni. Quelle delle 15:00 sono state due gare di grande equilibrio, rimaste in bilico fino all'ultimo, che però hanno visto, dopo due testa a testa ad armi pari, l'Empoli imporsi in Toscana e gli uomini di Alvini trovare il 2-2 in un finale concitato all'Arechi.

SALERNITANA-CREMONESE

Continua la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Nicola, che però contro la Cremonese non è riuscita ad andare oltre al 2-2, nonostante il doppio vantaggio nel corso del match. 

Ad aprire le danze è stato Krzysztof Piątek (27), che ha messo a segno la rete più veloce del club in Serie A, spingendo la palla in rete dopo 2 minuti e 32 secondi. 

La Cremonese ha risposto dieci minuti più tardi con David Okereke (25), solo per subire la rete del 2-1 al 38' da un guizzo di Lassana Coulibaly (26).

Gli uomini di Alvini, però, sono riusciti a trovare il 2-2 dopo che Daniel Ciofani (37) si è fatto parare due rigori (il primo è stato ribattuto per irregolarità in area nel momento del tiro) da Luigi Sepe, ma è riuscito a spingere la palla in porta intercettando la respinta del portiere.

EMPOLI-SASSUOLO

Un testa a testa estremamente equilibrato, che si è chiuso in favore della squadra di casa, capace di capitalizzare meglio del Sassuolo le opportunità per il vantaggio.

In una sfida vivace, le occasioni sono arrivate da ambo i lati, ma alla fine a rompere l'equilibrio ci ha pensato Tommaso Baldanzi (19), che al 64', servito da Martin Satriano (21), ha portato in vantaggio i suoi con un controllo preciso e un colpo di punta. Si tratta della quinta presenza in Serie A e del secondo gol per il prodotto della Primavera del club toscano, che sta già attirando l'attenzione dei top club.

A preoccupare, invece, è Mattia Destro (31), costretto a lasciare il campo dopo appena sei minuti per un fastidio muscolare al polpaccio.