Serie A, la Juve che verrà: nomi e date del nuovo corso
Scossa dalle vicende extra-calcistiche, la Juventus si appresta a cambiare tutto per l’anno prossimo. In casa bianconera si sta formando il nuovo Cda e molto probabilmente oggi, 24 dicembre, verrà presentata la lista con i nomi a Exor. Dopo l’approvazione definitiva, il 26 dicembre saranno ufficializzati. Il 27 dicembre invece sarà l’ultimo giorno di Andrea Agnelli, oltre che il primo d’allenamento post-natalizio per i giocatori.
Il suo posto sarà preso da Gianluca Ferrero, che presiederà anche il nuovo corso con la riunione del primo CdA programmato il 18 gennaio. Difficile aspettarsi vecchie bandiere e uomini d’esperienza perché il CdA sarà composto soprattutto da tecnici e uomini di giurisprudenza: almeno 5-6 tra legali e commercialisti, esperti di diritto amministrativo e di revisione bilanci. Toccherà a loro infatti difendere la società contro la giustizia ordinaria, quella sportiva, la Uefa e la Consob.
Sul tavolo come primo impegno c’è la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura di Torino per Agnelli, Nedved, Arrivabene, ma anche il legale del club Gabasio, oltre all’ex dirigente Paratici e altre sette persone, più il club. Le accuse sono note: diffusione di notizie false e manipolazione del mercato, false comunicazioni per società quotate in borsa, emissione di fatture false e ostacolo dell’esercizio delle funzioni dell’autorità di vigilanza.