Sei Nazioni, verso Inghilterra-Italia: Crowley annuncia due cambi nel XV azzurro
Domenica prossima si gioca a Twickenham Inghilterra-Italia, per la seconda giornata del Sei Nazioni di rugby, e sono due le novità annunciate dal ct Kieran Crowley per il proprio XV rispetto a quello iniziale che, domenica scorsa all'Olimpico, ha affrontato la Francia nell'esordio del torneo 2023.
Da una parte, Edoardo Padovani - al rientro dal primo minuto dopo essere subentrato a gara in corso contro Australia e Sudafrica a novembre - farà parte del triangolo allargato con Ange Capuozzo e Tommaso Menoncello
In prima linea, invece, Marco Riccioni vestirà nuovamente la maglia azzurra dopo l'infortunio occorsogli nel novembre 2021 nel Test Match giocato a Treviso contro l'Argentina, completando il reparto con Danilo Fischetti e Giacomo Nicotera. Confermati in mediana Tommaso Allan all'apertura e Stephen Varney con il numero 9. In panchina si rivede Jake Polledri che torna in lista con l'Italia dopo l'infortunio subito contro la Scozia nel novembre 2020.
Questo il XV azzurro per domenica: 15 Capuozzo, 14 Padovani, 13 Brex, 12 L. Morisi, 11 Menoncello, 10 Allan, 9 Varney, 8 L. Cannone, 7 Lamaro, 6 Negri, 5 Ruzza, 4 N. Cannone, 3 Riccioni, 2 Nicotera, 1 Fischetti.
A disposizione: 16 Bigi, 17 Zani, 18 Ferrari, 19 Iachizzi, 20 Polledri, 21 Zuliani, 22 Fusco, 23 Bruno.