Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Secondo Neville, la nomina di Tuchel solleva interrogativi sul modo di allenare inglese

Tuchel è il primo tedesco a dirigere l'Inghilterra
Tuchel è il primo tedesco a dirigere l'InghilterraJuan Medina / Reuters
L'ex difensore inglese ha manifestato il suo stupore sulla decisione della federcalcio britannica di puntare sul tecnico tedesco

L'ex allenatore di Chelsea e di Bayern Monaco, il 51enne Thomas Tuchel, è il primo tedesco che comandare l'Inghilterra e solo il terzo straniero a prendere il comando dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson e l'italiano Fabio Capello.

Eddie Howe del Newcastle United, uno dei soli tre allenatori inglesi in Premier League, e l'ex tecnico del Chelsea Graham Potter erano tra i papabili prima che la FA nominasse l'ex Blues come successore di Gareth Southgate nella mattinata di ieri.

"Probabilmente hanno preso il miglior allenatore disponibile al mondo in questo momento", ha detto l'ex capitano del Manchester United Neville a Sky Sports News. "Se si adatta a questo criterio, è assolutamente perfetto".

Tuttavia, l'ex Red Devils ha sottolineato: "Tutti in Inghilterra, me compreso, gli augurano il meglio e sperano che riesca a vincere un trofeo, ma credo che la FA debba porsi delle domande serie riguardo agli allenatori inglesi. Credo che ci stiamo facendo del male da soli accettando che Tuchel sia migliore di tutti gli altri tecnici locali".

Tuchel, che sarà assistito dall'allenatore inglese Anthony Barry, inizierà a ricoprire questo ruolo a gennaio, in vista della campagna di qualificazione dell'Inghilterra per la Coppa del Mondo 2026.