Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Scamacca verso Milano: è l'attaccante giusto per l'Inter?

Scamacca
Scamacca Profimedia
La distanza tra domanda e offerta verrà limata nei prossimi giorni: l'attaccante si avvicina sempre di più ai nerazzurri.

Abbandonata la pista Romelu Lukaku e messa in stand-by, per il momento, l'ipotesi Folarin Balogun, è Gianluca Scamacca il prescelto dalla dirigenza dell'Inter per rinforzare l'attacco di Simone Inzaghi orfano, oltre che del belga, anche di Edin Dzeko.

Il centravanti del West Ham ha fatto intendere più volte di voler tornare in Italia e possibilmente alla Roma, ma i giallorossi non hanno mai affondato il colpo, e soprattutto assecondato le richieste del club londinese.

Gli Hammers sono infatti disposti a disfarsi dell'ex Sassuolo, ma non a lasciarlo partire in prestito. A maggior ragione dopo il maxi investimento dell'anno scorso, quando sborsarono poco più di 40 milioni per portarlo a Londra.

La strategia di Marotta

Deciso l'obiettivo, l'amministratore delegato dell'Inter è passato dal corteggiamento alle prime offerte, per il momento un po' basse per accontentare il West Ham: si parla di 20 milioni di Euro per l'intero cartellino del 24enne.

La sensazione è che se i neroazzurri aumenteranno la propria offerta, il club della Premier League potrebbe comunque decidere di scontare qualcosa rispetto alle richieste iniziali.

Insomma: si potrebbe chiudere anche per 25-30 milioni di Euro, magari inserendo qualche bonus facilmente raggiungibile.

Presenze e reti di Scamacca nella Premier League 2022/2023
Presenze e reti di Scamacca nella Premier League 2022/2023Flashscore

Ritorno necessario

Come detto, forse Scamacca avrebbe preferito ritornare nella città dove è nato e cresciuto, Roma.

Ma l'Inter ad oggi è probabilmente la migliore piazza dove potersi rilanciare dopo una stagione non molto negativa, ma che di certo poteva andare diversamente.

Il 3-5-2 di Inzaghi e potrebbe esaltarlo, e la presenza di alcuni 'volti amici' potrebbe facilitare il suo inserimento nel gruppo: su tutti Davide Frattesi, che con Scamacca è scoppiato nel Sassuolo di Dionisi, ma anche i tanti calciatori del giro della Nazionale come Barella, Bastoni e Dimarco con cui ha già giocato in azzurro e con cui spera di ritrovarsi presto.

Eredità pesante

Toccherà quindi a lui e a Marcus Thuram far dimenticare l'amaro finale della vicenda Lukaku e le ottime prestazioni di un immarcescibile Dzeko. Giovani talenti che ancora devono compiere un vero salto di qualità. Basteranno all'Inter orfana del belga e del bosniaco per dare la caccia allo scudetto?