Sei Nazioni: Italia-Inghilterra finisce 24-27, Quesada: "Fiero del carattere mostrato dalla squadra"
L'Italia spaventa l'Inghilterra all'Olimpico nella partita d'esordio del Sei Nazioni 2024 di rugby, ma finisce sconfitta 27-24, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 17-14. La squadra azzurra ha realizzato due mete nel primo tempo, con Alessandro Garbisi e Allan, contro una sola dei bianchi, siglata da Daly.
Il sorpasso è arrivato a inizio ripresa, con una meta di Mitchell, trasformata da Ford che poi su punizione ha allargato il vantaggio per gli inglesi, ma l'Italia non ha mollato e nel recupero si è riavvicinata conla meta di Ioane trasformata da Garbisi.
Il ct azzurro: "Inghilterra grande squadra, ma non siamo soddisfatti e questo mi piace"
"Sono fiero del carattere mostrato dalla squadra, soprattutto in qualche situazione difficile vicino alla nostra meta. Abbiamo perso di soli 3 punti contro una formazione molto forte, potente e aggressiva. Non siamo tristi, ma al tempo stesso non siamo soddisfatti e questo mi piace tanto". Parola di Gonzalo Quesada, commissario tecnico dell'Italrugby oggi sconfitta all'Olimpico dall'Inghilterra nella prima giornata del Sei Nazioni 2024.
"Nel secondo tempo l'Inghilterra ci ha portato nella sua partita. Senza pallone è difficile per noi; a oggi per potere attaccare dobbiamo prendere il loro gioco al piede e organizzarci per mettere noi pressione", spiega il timoniere azzurro. "Sappiamo che avremmo potuto fare meglio. Ma per essere una partita preparata in due allenamenti, già possiamo vedere dove mettere l'accento la prossima settimana". Nella seconda giornata del torneo, l'Italia affronterà la fortissima Irlanda: "Sarà un contesto più duro di oggi, dovremo fare ancora meglio", avverte Quesada.