Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rugby, Mondiali donne: Italia eliminata dalla Francia ai quarti

Rugby, Mondiali donne: Italia eliminata dalla Francia ai quarti
Rugby, Mondiali donne: Italia eliminata dalla Francia ai quartiAFP
La squadra di Di Giandomenico non può nulla contro le transalpine, che si impongono con uno schiacciante 39-3.

Si è fermata ai quarti di finale l'avventura mondiale dell'Italia di rugby femminile. Troppo il dislivello tra le ragazze di Andrea Di Giandomenico (47) e una nazionale, quella della Francia, che vanta una tradizione nettamente superiore.

La sconfitta per 39-3 nei quarti di finale in quel di Whangarei, lo stesso luogo dove l'Italia aveva dato il via al suo torneo iridato, è stata netta e senza repliche, con la Francia in totale controllo per tutti gli 80 minuti di gioco.

Nel primo tempo, finito 10-3, le ragazze capitanate da Elisa Giordano (31) hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione, arrivando all'intervallo con uno svantaggio non impossibile da recuperare. Le transalpine, tuttavia, hanno gestito il match per poi allungare e imporsi alla distanza. 

Tuttavia, per l'Italia c'è la soddisfazione di aver raggiunto per la prima volta i quarti di finale del torneo mondiale, a dimostrazione di un continuo miglioramento. Questo risultato sarà inoltre d'ispirazione per le future generazioni che vorranno cimentarsi in questo sport.