Rudiger denuncia per calunnia il giornalista lo aveva accusato di aver fatto il gesto dell'Isis
Finirà in tribunale, con l'accusa di "insulto, calunnia e incitamento all'odio" la foto di Antonio Rudiger, difensore del Real Madrid e della nazionale tedesca, postata a inizio Ramadan e accusata da un giornalista via social di essere una forma di supporto all'Isis.
L'ex romanista ha infatti denunciato, insieme con la federcalcio tedesca (Dfb), Julian Reichekt - ex della Bild al centro di diversi casi, uno dei quali lo portò al licenziamento dal giornale - che aveva scambiato il suo dito al cielo col "segno dei terroristi Isis che fanno strage in Europa, anche a Berlino".
Rudiger aveva infatti postato sul profilo Instagram una sua foto inginocchiato sul tappeto di preghiera, il dito a indicare al cielo e la frase: "Buon Ramadan a tutti i musulmani nel mondo. Possa l'Onnipotente accogliere i nostri digiuni e le nostre preghiere".
Quel dito, secondo Reichelt, è lo stesso adottato dai terroristi dello Stato Islamico come segno di potere. A quel punto Rudiger ha sporto denuncia al tribunale di Berlino, senza che Reichelt retrocedesse dalla sua posizione.