Roma, rottura totale con Karsdorp: l'olandese non si presenta a Trigoria
La storia d'amore tra la Roma e Rick Karsdorp (27) ormai sembra ai titoli di coda. A mettere la parola fine, però, è stato il calciatore, non presentandosi questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti a Trigoria dopo la settimana di vacanze concessa da Mourinho.
Un gesto che avrà conseguenze e che mette in difficoltà la dirigenza giallorossa che voleva quantomeno provare una difficile mediazione tra le parti per non dover cercare un sostituto sul mercato di gennaio. "Cercheremo la miglior soluzione per tutti, ma la cosa più importante è il bene della Roma", aveva detto il general manager giallorosso, Tiago Pinto, prima della gara con il Torino. Un match che ha segnato uno spartiacque importante con la decisione dello Special One di non convocare l'olandese per l'ultima gara prima della sosta, tanto che lo stesso calciatore la mattina stessa della partita aveva anticipato le vacanze partendo per l'Olanda. Da quel momento, di lui, sono sparite le tracce, per un silenzio radio che va avanti da sette giorni anche sui social. La sua ultima storia è quella di domenica scorsa dopo il pari con il Torino dei suoi compagni e nella quale aveva messo due cuori uno giallo e uno rosso, quest'ultimo spezzato.
A Trigoria, però, speravano che sette giorni lontano dall'Italia bastassero per far calmare le acque, tanto che il calciatore era regolarmente convocato per oggi, così come per la tournée in Giappone per la quale la Roma partirà tra due giorni. Ma Karsdorp, sullo lo sfogo di Mourinho dopo la gara con il Sassuolo, non è riuscito proprio a mettere una pietra sopra, non accettando di essere l'unico capro espiatorio della partita del Mapei Stadium. Da qui la decisione di non presentarsi alla ripresa degli allenamenti.
Al calciatore, intanto, potrebbe arrivare una multa, in attesa di capire quello che succederà nei prossimi giorni. Perché fin qui la Roma non lo aveva messo fuori rosa, anzi prima del Torino si era allenato regolarmente in gruppo. Certo sembra difficile che possa partire con i compagni il prossimo 22 novembre per Tokyo, con la Roma che ora dovrà correre ai ripari sul mercato cedendo Karsdorp e trovando il suo sostituito (il preferito è Hector Bellerin). Missione tutt'altro che scontata.