Respinto il ricorso del Psg: la Lpf conferma la mancata convalida del prestito di Ziyech
La Lega calcio francese (Lfp) ha deciso di negare la convalida del prestito del marocchino Hakim Ziyech (29) dal Chelsea, che è saltato a causa di un ritardo nella ricezione dei documenti amministrativi.
Martedì sera, alla chiusura del calciomercato, il 29enne trequartista che piaceva al Milan aveva superato le visite mediche e le due società si erano accordate per un prestito senza diritto di riscatto. Sarebbe stato l'unico rinforzo del club parigino nella sessione invernale, essendo saltato per ora l'arrivo di Milan Skriniar dall'Inter. Secondo fonti a conoscenza del dossier, il club inglese avrebbe però commesso diversi errori nella trasmissione dei documenti, che alla fine sono arrivati troppo tardi per registrare il contratto nel software dedicato ai trasferimenti internazionali (Fifa TMS).
I club di Ligue erano tenuti a inviare i contratti entro le 23 di ieri sera agli uffici della Lfp, che avevano poi un'ora di tempo per registrare le modifiche nel software che regola i trasferimenti internazionali (Fifa TMS). Tali scadenze non sono state rispettate e la commissione legale della Lega non ha potuto fare altro che negare la validità all'accordo. Secondo vari media francesi, la commissione avrebbe annullato anche il prestito al Nizza del giovane Ismael Gharbi, mentre hanno avuto luce verde la cessione del portiere Keylor Navas (36) al Nottingham Forest, in prestito, e dell'ala Pablo Sarabia (30) al Wolverhampton.