Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Razzismo in un match tra streamer: Spagna-Francia interrotta

La partita è stata interrotta per diversi minuti
La partita è stata interrotta per diversi minutiThomas Coex / AFP
Insulti a un giocatore transalpino, squadra esce dal campo

Episodio di razzismo anche in una partita di calcio tra star del web. Gli insulti volati dagli spalti hanno portato alla sospensione della sfida tra Spagna e Francia: la gara tra gli streamer più famosi dei due Paesi in programma allo stadio dell'Atletico Madrid è stata interrotta alcuni minuti in avvio di ripresa dopo che uno spettatore ha insultato un giocatore francese, Brawks, facendo il verso della scimmia.

Dopo la tensione dell'andata in Francia, la partita di ritorno al Metropolitano di Madrid è stata così funestata da un incidente razzista che ha portato all'interruzione della partita per diversi minuti. I compagni di squadra hanno infatti a quel punto abbandonato il campo tornando negli spogliatoi per protesta.

Almeno un tifoso è stato cacciato dal Metropolitano, dove circa 30mila spettatori stavano assistendo al match.  "È la prima volta che sono vittima di episodi di questo tipo, non c'è posto nello sport", le parole di Brawks durante l'interruzione della partita, che poi è ripresa e si è conclusa 2-0 in favore della Spagna.

La partita, che doveva essere un'amichevole giocata nel giorno festivo della Spagna (El Día de la Hispanidad), è iniziata con forti fischi durante la Marsigliese.

Citazioni