Qatar, il ct Sanchez pronto al debutto: "Giorno importante, momento storico"
Il conto alla rovescia per l'inizio del Mondiale è già iniziato e cresce la tensione e l'adrenalina in vista del torneo.
Emozione ancora più grande per i padroni di casa del Qatar, al loro debutto assoluto nella competizione mondiale.
"E' una giornata importantissima per noi, è un momento storico, è un giorno di grande felicità per noi, per i giocatori e per lo staff", ha detto il ct della nazionale di casa, Felix Sanchez (46). L'allenatore e i giocatori qatarini sentono di aver già vinto il "loro" mondiale, che li vede protagonisti domani del match di apertura contro l'Ecuador.
Il tecnico ha anche respinto parte delle critiche contro l'Emirato, definendole "disinformazione". Il ct spagnolo, nella conferenza stampa della vigilia ha parlato del match di apertura all'Al Bayt Stadium, a una cinquantina di chilometri dal centro di Doha, definendolo "una giornata straordinaria". "Abbiamo fatto un gigantesco investimento su questo paese - ha detto Sanchez - spero che ora possiamo goderci il calcio, il nostro sport, e parlare sul campo. Spero che tutti i paesi del mondo possano divertirsi insieme a noi".
Quanto alle polemiche sui diritti violati in Qatar nei cantieri del Mondiale e il non riconoscimento di diritti umani nel paese, Sanchez ha detto: "di questo si è parlato molto, secondo me alcune cose sono disinformazione. È chiaro che la perdita di vite umane durante l'orario di lavoro è un'enorme tragedia, sia che accada qui, sia in qualsiasi altro posto nel mondo".