Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le voci di Qatar-Ecuador: gioia Valencia, il ct dei qatarini "Eravamo troppo nervosi"

Flashscore
Le voci di Qatar-Ecuador: gioia Valencia, il ct dei qatarini "Eravamo troppo nervosi"
Le voci di Qatar-Ecuador: gioia Valencia, il ct dei qatarini "Eravamo troppo nervosi"Profimedia
Nel post partita l'attaccante dell'Ecuador non ha nascosto la sua felicità per la doppietta realizzata che è valsa la vittoria della sua nazionale. Deluso, invece, l'allenatore dei qatarini che ha visto la sua squadra schiacciata dalle pressioni esterne.

"Il modo migliore per cominciare i Mondiali" lo ha scelto Enner Valencia, classe 1989, attaccante del Fenerbahce allenato dal portoghese Jorge Jesus.

Favorito dalle incertezze del portiere quatarino Saad Al Sheeb, Valencia si è esaltando, decidendo la partita inaugurale del torneo iridato con una doppietta. Mai, prima di questa sera, una squadra ospitante era stata battuta nel match d'apertura.

Nel Mondiale delle prime volte, questa è una di quelle. "Abbiamo lavorato molto molto duramente, siamo stati in grado di vincere e gestire questa partita fino alla fine. Era molto importante per noi aprire bene i Mondiali", le parole di Valencia, a fine partita.

La partita di Enner Valencia in numeri
La partita di Enner Valencia in numeriStatsPerform

La sconfitta ha annacquato le speranze del Qatar di conquistare un posto negli ottavi a eliminazione diretta. Contro Senegal e Olanda, infatti, la vita sarà durissima per i campioni d'Asia in carica. "Non era la partita che avevamo previsto - spiega, in conferenza stampa, il ct dei qatarini, Felix Sanchez -. Dovremo analizzare quanto successo e concentrarci sulla prossima partita, che sarà altrettanto impegnativa. Possiamo migliorare, non abbiamo giocato ai nostri migliori livelli. Forse i nervi ci hanno tradito, siamo partiti davvero male e siamo stati molto imprecisi, non abbiamo mai messo assieme quattro passaggi e non siamo stati equilibrati nella transizione del pallone. Cercheremo di migliorare tatticamente e di essere più solidi C'era molto nervosismo, è la Coppa del mondo".

Il portiere Saad Al Sheeb è stato disastroso, propiziando il gol annullato a Valencia, che aveva porta l'Ecuador in vantaggio, e il rigore dell'1-0. "Penso che, nel primo tempo, non abbiamo giocato come avremmo dovuto e ci sono stati degli errori - ammette -. Nel secondo è andata meglio e spero che, nelle prossime due partite, rimarremo uniti, riducendo gli errori".