Premio The Best, Messi e Putellas favoriti: stasera a Parigi si conosceranno i vincitori
Saranno consegnati stasera a Parigi i premi The Best 2022, evento che comincerà con un omaggio a Pelé da parte della FIFA e avrà come ospite d'eccezione Ronaldo 'il Fenomeno' che, insieme a Gianni Infantino, ricorderà quello che è considerato, da molti, il più grande calciatore di tutti i tempi, scomparso lo scorso 29 dicembre.
Il premio The Best per il miglior calciatore del 2022 ha, invece, come protagonisti assoluti Karim Benzema (Real Madrid), Lionel Messi (PSG) e Kylian Mbappé (PSG), sebbene il fuoriclasse argentino, campione del mondo in Qatar, sia il grande favorito a succedere a Robert Lewandowski.
Le finaliste del premio femminile sono, invece, Alexia Putellas (Barcellona), grande favorita a bissare il successo dello scorso anno nonostante l'infortunio subito lo scorso giugno, Beth Med (Arsenal) e Alex Morgan (San Diego).
Per quanto riguarda il premio al miglior allenatore, i finalisti sono Lionel Scaloni (Argentina), Pep Guardiola (Manchester City) e Carlo Ancelotti (Real Madrid) mentre nella categoria femminile le candidate sono Sonia Bompastor (Lione), Pia Sundhage (Brasile) e Sarina Weigman (Inghilterra).
Lotta serrata anche tra i pali: Emiliano 'Dibu' Martínez (Aston Villa), Yassine Bounou (Siviglia) e Thibaut Courtois (Real Madrid) i candidati al premio al miglior portiere. Le finaliste sul fronte femminile sono, invece, Christiane Endler (Lione), Ann-Katrin Berger (Germania) e Mary Earps (Inghilterra).
Sempre stasera verrà consegnato il premio al miglior gol dell'anno e verrà scelta la formazione ideale del 2022.