Premier League, Liverpool a fondo contro il Brentford che coglie una vittoria storica
Il Liverpool conferma le stesse amnesie difensive del 2022 uscendo sconfitto dalla trasferta a Londra col Brenford. Se la squadra di Klopp non ha mai avuto problemi a segnare, è apparso sempre traballante in difesa.
E anche stavolta parte con una svantaggio da rimontare: Ben Mee sfrutta bene un corner, i Reds protestano per un tocco col braccio ma il Var conferma il gol. È lo stesso Var però a salvare il Liverpool in altre due occasioni, sempre da corner e con Yoane Wissa (che sostituiva l'infortunato Ivan Toney) protagonista, che viene colto due volte consecutive in fuorigioco. Alla terza occasione però l’attaccante congolese va a segno, e stavolta il gol è buono.
A riposo sotto di due gol, Klopp inizia il secondo tempo con tre cambi, tra cui quello di Van Dijk. I nuovi entrati sembrano ridare vita ai Reds e prima un gol di Nunez viene annullato per fuorigioco dal VAR, poi Alex Oxlade-Chamberlain sfrutta un cross dalla sinistra di Trent Alexander-Arnold e riduce lo svantaggio.
Quando il Liverpool sembra poter raggiungere il pareggio, il Brentford ha la forza di resistere alla tempesta e riuscire sorprendere gli ospiti in contropiede con Bryan Mbeumo, che chiude i conti nel finale con il definitvo 3-1. Gli uomini di Thomas Frank ottengono così una vittoria storica contro il club del Merseyside e allungano a cinque la loro imbattibilità sul campo. Il Liverpool resta sesto, dietro al Tottenham di Antonio Conte.