Premier League: Il Tottenham spreca e perde in casa del Newcastle
La prima occasione della partita è stata dopo cinque minuti ed è nata dal piede di Isak. L'attaccante ha crossato dalla destra, ma il pallone è finito sulla traversa. Il Newcastle ha iniziato molto più forte degli Spurs. Al cambio di campo, hanno avuto un'altra occasione dopo nove minuti. Anthony Gordon ha passato bene la palla a Harvey Barnes sulla sinistra. Il giocatore si inserisce e spara il pallone a lato. Gli Spurs si sono resi pericolosi per la prima volta dopo 12 minuti. Christian Romero ha segnato, ma era in fuorigioco. Un momento straordinario dopo 20 minuti. L'assistente dell'arbitro si infortuna e si scambia con il quarto uomo.
Il Tottenham diventa sempre più pericoloso. Al 27', Pape Sarr ha tirato al limite dei sedici metri contro i pugni di Nick Pope. Di punto in bianco, la squadra di casa passa in vantaggio 10 minuti dopo. Un buon cross di Lloyd Kelly dalla sinistra è stato rifinito da Barnes, che con l'interno ha messo la palla nell'angolo più lontano. Questa è stata anche l'ultima prodezza del primo tempo.
Gli Spurs sbagliano, il Newcastle ne approfitta
Dieci minuti dopo l'intervallo è arrivatp il pareggio. James Maddison ha tirato, sulla palla si è avventato Brendan Johnson e il pallone dal rimbalzo è finito su Dan Burn che ha mandato goffamente il pallone nella sua porta.
Il Newcastle si è reso ancora pericoloso dopo 66 minuti. Gordon dà la palla a Jacob Murphy sulla sinistra, ma il sostituto spara contro Vicario da distanza ravvicinata. Il Tottenham ha un'occasione dopo l'altra, soprattutto con Maddison, ma è il Newcastle a passare in vantaggio. Al 79° minuto si presenta in area con due uomini, Murphy passa il pallone a Isak, che tira a porta vuota e fa 2-1. Il Newcastle ha sette punti nelle prime tre partite, gli Spurs quattro.