Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il Newcastle vola a Leicester, De Zerbi espugna Southampton

Aggiornato
Premier League: il Newcastle vola a Leicester, De Zerbi espugna Southampton
Premier League: il Newcastle vola a Leicester, De Zerbi espugna SouthamptonAFP
I Magpies si portano momentaneamente al secondo posto, mentre la squadra di De Zerbi rialza la testa

In poco più di mezz'ora il Newcastle segna tre gol al Leicester e si impone con un netto 3-0 in casa dei Foxes. Un'autentica battuta di caccia quella dei Magpies, che ottengono così la loro sesta vittoria di seguito in Premier League, portandosi momentaneamente al secondo posto con 33 punti, quattro in meno della capolista Arsenal impegnata stasera tra le mura domestiche nel derby con il West Ham.

Stesso risultato per il Fulham, che espugna il campo del Crystal Palace che finisce in nove per via di due espulsioni. Il vantaggio dei londinensi, arrivato al 31esimo del primo tempo, era però giunto prima del rosso diretto a Mitchell che avrebbe ulteriormente condizionato la partita.

Il Brighton di Roberto De Zerbi torna invece alla vittoria in casa del Southampton, dove con un secco 3-1 dimostra quanto la sua attenzione nel palleggio possa sfociare in una prestazione concreta. Per gli uomini del tecnico italiano è un trionfo che permette di agganciare il temporaneo sesto posto, aspettando il match serale del Liverpool in casa dell'Aston Villa.

Anche il Wolverhampton trionfa fuori casa, confermando una tradizione di giornata che vede per ora le compagini padrone di casa non riuscire a difendere il proprio feudo. La vittoria dei Wolves sull'Everton arriva nel finale grazie a un acuto del difensore francese Nouri, che al 95esimo dà ai suoi la terza vittoria dell'anno. Una vittoria che, per ora, li stacca dall'ultimo posto. 

TUTTI I RISULTATI