Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, il City manca l'aggancio all'Arsenal. Pesantissimo tonfo interno del Chelsea

Flashscore
Haaland in scivolata
Haaland in scivolataAFP
A causa dell'unico tiro in porta subito, all'84esimo minuto, Guardiola perde l'occasione di tenere il passo su Arteta. Potter viene stordito in casa del Southampton e si ritrova ora a 10 punti dalla zona Champions

I primo test per tenere la scia dell'Arsenal è stato fallito dal Manchester City, che viene clamorosamente fermato in casa del Nottingham Forest dopo aver sciupato una serie di occasioni per raddoppiare e chiudere il discorso. Il gol di Bernardo Silva aveva certificato il dominio totale della squadra di Pep Guardiola, la quale era obbligata a trionfare per mantenersi a pari punti con i Gunners in cima alla classifica.

Il calcio, però, a volte non si intende di forze assolute, e il primo tiro in porta dei padroni di casa arrivato dal piede del neo entrato Chris Wood ha messo il match sull'1-1 a sei minuti dal novantesimo. Un premio immeritato per il Nottingham, che aveva rischiato più e più volte di capitolare definitivamente in precedenza. Emblematico il doppio errore di Erling Haaland da pochi passi in appena due secondi. Un doppio errore costato carissimo a Guardiola, che ora è nuovamente a due lunghezze dal suo amico Arteta, vittorioso a Birmingham. 

Tremendo tonfo del Chelsea in casa contro il Southampton. Dopo aver speso quasi 400 milioni di euro nel mercato invernale, i Blues vivono una sconfitta sintomatica di un periodo fortemente negativo. A provocare la debacle interna è uno splendido calcio di punizione di James Ward-Prowes, che alla fine del primo tempo piegava in due i londinensi. Senza trionfi in campionato da cinque partite, la squadra di Potter è adesso a dieci punti dalla zona Champions, che ormai sembra essere un miraggio.

TUTTI I RISULTATI