Premier League, il Brentford vince il derby con il Fulham per 3-2 e sogna l'Europa
È andato al Brentford il derby londinese con il Fulham, al termine di una partita divertente, terminata 3-2, e durante la quale le due squadre non si sono risparmiate. Un successo, quello dei Bees, costruito con intelligenza grazie a un avvio elettrizzante.
Ivan Toney e Bryan Mbeumo subito pericolosi in diverse occasioni durante le quali Bernd Leno è stato costretto a salvare il risultato prima che i padroni di casa passassero al 6' con Ethan Pinnock (29).
Il vantaggio ha gasato ancora di più il Brentford che è andato vicino al raddoppio con un Mbeumo sempre pericoloso il quale ha sfiorato il palo prima che il Fulham tornasse in partita alla fine del primo tempo. A rimettere in corsa gli ospiti è stato Manor Solomon (23) che ha ribadito in rete una palla finita sul palo dopo la conclusione di Andreas Pereira.
Con la qualificazione europea ancora in gioco per entrambe le squadre, il gol dell'israeliano ha posto le basi per un secondo tempo interessante, soprattutto alla luce della decisione dell'arbitro Anthony Taylor di non punire il fallo del centrocampista del Fulham Saša Lukić poco prima dell'intervallo con un secondo cartellino giallo.
L'arbitro è tornato ad essere decisivo a inizio ripresa quando ha fischiato un calcio di rigore per i padroni di casa, trasformato successivamente da Ivan Toney (26).
Il nuovo vantaggio del Brentford ha messo la partita sui binari giusti per la squadra di Frank Thomas che ha chiuso la partita cinque minuti prima della fine con un bel tap-in di Mathias Jensen (27).
A nulla è valso il gol del definitivo 3-2 realizzato da Carlos Vinicius (27) al 99'. La vittoria continua a far sperare il Brentford nella corsa verso un posto in Europa. Con questo successo il quinto posto è adesso distante solo 4 punti.