Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Brighton e Brentford continuano a volare

Flashscore
Nathaniel Clyne e Alexis Mac Allister
Nathaniel Clyne e Alexis Mac AllisterAFP
Nei recuperi di Premier League hanno sconfitto rispettivamente Crystal Palace e Southampton, avvicinandosi al Liverpool.

Brighton e Brentford si confermano le due grandi sorprese della stagione di Premier League: nelle gare in programma nell'infrasettimanale sono arrivati due successi, rispettivamente contro Crystal PalaceSouthampton, che alimentano le loro ambizioni europee, mettendo fiato sul collo sul Liverpool.

Brighton-Crystal Palace

Brighton e Crystal Palace di incontrano a poco più di un mese dall'1-1 dell'11 febbraio in una sfida storicamente molto sentita da entrambi i club. 

Roberto De Zerbi ha quasi tutti a disposizione e schiera il suo solito 4-2-3-1, Patrick Vieira invece lancia il giovanissimo Joe Whitworth tra i pali, al debutto in Premier League.

Nonostante un buon avvio degli ospiti è il Brighton a sbloccarla, con Solly March (28), bravo a sfruttare un assist del giapponese Kaoru Mitoma.

Nella ripresa, dopo una breve interruzione per problemi all'impianto elettrico, si segnalano un paio di occasioni per parte (su tutte quella capitata ad Alexis Mac Allister) ma il risultato non cambia, neanche dopo i nove minuti di recupero.

Brighton sesto in classifica a pari punti col Liverpool, ed una gara in meno. Palace a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Southampton-Brentford

Southampton e Brentford si ritrovano a poco tempo di distanza dal 3-0 a favore dei londinesi del 4 febbraio. Per i padroni di casa è una sfida fondamentale per ottenere punti salvezza, mentre per gli ospiti c'è da riscattare la sconfitta contro l'Everton, la prima del 2023.

Nel primo tempo è il Brentford a fare la partita e poco dopo la mezz'ora la sblocca con il solito Ivan Toney (26), al suo sedicesimo gol in campionato.

 Nella ripresa non arriva la reazione dei padroni di casa e gli ospiti la chiudono, anche solamente in pieno recupero, con Yoane Wissa (26).

Brentford che si porta ad una sola lunghezza dal Brighton, Southampton sempre all'ultimo posto in classifica.