Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Arteta inizia senza Gabriel Jesus, a Conte mancherà Richarlison

Premier League, Arteta inizia senza Gabriel Jesus, a Conte mancherà Richarlison
Premier League, Arteta inizia senza Gabriel Jesus, a Conte mancherà RicharlisonAFP
Nell'attesissimo Boxing Day l'Arsenal capolista affronta in casa il West Ham, mentre il Tottenham riparte da Brentford

La Premier riparte nel delicato Boxing Day di Santo Stefano, che da tradizione misura subito le velleità delle squadre più importanti in vista dell'anno nuovo.

Kane torna in campo

Ad aprire la giornata alle 13.30 ci sarà un interessante scontro tra Brentford e Tottenham, squadra nella quale Antonio Conte dovrà fare a meno dell'attaccante brasiliano Richarlison, ancora alle prese con un problema al tendine del ginocchio. Il tecnico italiano, tuttavia, potrà contare sul capitano e bomber Harry Kane, il quale è reduce da un buon Mondiale macchiato però dal grave errore dal dischetto ai quarti di finale contro la Francia, un errore che in tutta l'Inghilterra verrà ricordato per molto tempo. Per il numero 10 degli Spurs, tuttavia, non c'è miglior rimedio che quello di tornare in campo per togliersi di dosso la muffa accumulata in questo periodo e scacciare ogni tipo di critica. Ma, soprattutto, per mantenere il suo Tottenham al quarto posto che vale la Champions League.

Il Liverpool vuole ripartire

Dopo un inizio piuttosto tentennante, il Liverpool si vede costretto a vincere subito in casa dell'Aston Villa. Le ultime due vittorie hanno spinto i Reds verso la zona Champions, distante per ora sette punti, ma non hanno dissipato del tutto i dubbi sulla tenuta fisica e mentale della scorsa finalista del più grande torneo continentale. Chi avrà molta voglia di far bene è senza dubbio Mohamed Salah, attaccante egiziano assente ai Mondiali e con in canna la voglia e la rabbia giusta per poter sorprendere di nuovo. Sarà a lui che Jurgen Klopp affiderà le chiavi di un attacco intenzionato a scardinare il forziere di un Aston Villa a sua volta reduce da due vittorie di seguito prima della pausa e voglioso di mantenersi in una posizione di classifica tranquilla.

L'Arsenal cerca conferme senza Jesus

Dopo aver dominato i primi mesi della stagione 2022-23 di Premier League, l'Arsenal dovrà subito dimostrare di non aver perso colpi nel lungo periodo della sosta per i Mondiali. Per il tecnico dei Gunners Mikel Arteta, la brutta notizia è senza dubbio l'esclusione per infortunio del centravanti titolare, il brasiliano Gabriel Jesus, che ai Mondiali contro il Camerun ha rimediato una lesione al ginocchio che lo terrà fuori fino al mese di febbraio. L'attuale capolista, che per il momento vanta cinque punti di vantaggio sul Manchester City, dovrà dunque fare a meno di lui nell'importante derby di stasera contro il West Ham, una delle squadre più malmesse fino alla sosta. Gli Hammers, infatti, sono a un solo punto dalla zona retrocessione e hanno perso le ultime tre partite di campionato.

Aspettando i campioni

Sono ben cinque i nazionali argentini diventati campioni del mondo lo scorso 18 dicembre a Lusail e attesi dai loro club di Premier League. Lisandro Martinez, Cristian Romero, Emiliano Martinez, Alexis Mac Allister e Julian Alvarez dovrebbero fare ritorno quanto prima per aggregarsi nuovamente ai loro club di appartenenza. Stesso discorso per i vice campioni della Francia, con il portiere del Tottenham Hugo Lloris atteso per ripartire il primo gennaio in uno scontro con l'Aston Villa che sarebbe una nuova sfida con Martinez, che ha avuto la meglio nella finale del Qatar.