Pioli pensa la ritiro per il Milan, Dionisi: “Risultato che dà autostima”
"Dopo la Roma ci siano bloccati, tante cose non funzionano più e facciamo fatica a livello tattico. Devo lavorare in tante direzioni nella prossima settimana, in vista del derby". Deluso e amareggiato l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta con il Sassuolo. "All'intervallo ero convinto di potercela fare nonostante lo svantaggio, poi il rigore ci ha messo a terra. Siamo molto delusi dei nostri risultati ma continuo a credere che possiamo riprenderci" ha proseguito Pioli.
"Il nostro obiettivo è sicuramente entrare in Champions e giocarci bene gli ottavi di finale". Dopo il 2-5 a San Siro Stefano Pioli ha provato a guardare avanti ma senza spostare l'attenzione dalle difficoltà attuali. "Devo lavorare in tante direzioni, tattiche e mentali. Tocca a me - ha proseguito -. In ritiro prima della partita con l'Inter? Non credo che vinceremo o non vinceremo il derby se dovessimo andare o meno in ritiro, ma prenderò le decisioni cercando di capire il momento. Ho sempre parlato con grande chiarezza, con i singoli e con il collettivo. Abbiamo atteggiamenti e voglia giusta, ma non abbiamo più la capacità di reagire alle difficoltà della partita".
Decisamente diverso l'atteggiamento di Alessio Dionisi, tecnico neroverde, che può festeggiare una vittoria bella e convincente: "Ora l'obiettivo è dare valore a questo risultato, lo scorso non ci siamo riusciti, avevamo troppi alti e bassi. Ora cerchiamo di dare continuità. Con il Monza nel turno precedente meritavamo di più e per questo speravo di ripetere quella partita. Quel che abbiamo fatto finora non ci permette di festeggiare più di tanto, dobbiamo restare umili". "Se siamo questi? Non lo so ancora: quest'anno abbiamo fatto prestazioni per qualità, non le abbiamo fatte per atteggiamento" ha concluso poi l'allenatore del Sassuolo.
A commentare il difficile momento del Milan ci ha pensato anche Olivier Giroud (36), uno dei due rossoneri a segnare contro il Sassuolo: "Abbiamo perso la solidità, che era la nostra forza dello scorso anno". La fotografia di Giroud è nitida, dopo il ko contro il Sassuolo: "Non voglio parlare dei giocatori che mancano, ma quelli che ci sono devono dare di più. Io compreso. Dobbiamo lavorare di più ed essere più concentrati, come sul gol preso su calcio d'angolo o sui due gol annullati per il fuorigioco". Giroud tenta di guardare avanti: "Abbiamo l'opportunità di alzare il livello con l'Inter, settimana prossima. Poi con la Champions".