Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Non guardo agli ultimi derby persi, Kjaer sta bene ed è pronto per giocare"

ANSA
Aggiornato
Stefano Pioli
Stefano PioliProfimedia
"Nessuno guarda allo scorso anno: è l'atteggiamento giusto"

Stefano Pioli non guarda agli ultimi 4 derby persi: "Non mi interessa, altrimenti potremmo dire che due anni fa noi abbiamo vinto lo scudetto e loro no. Mi interessa domani vedere dentro alla partita delle soluzioni per trovare il nostro gioco. Sono sicuro che nessuno dei miei sta pensando ai derby dell'anno scorso e credo sia la mentalità giusta: l'abbiamo preparata bene".

"Ho visto molta attenzione nel preparare la partita, ma anche serenità - ha aggiunto l'allenatore del Milan alla vigilia della sfida con l'Inter di domani -. Soprattutto da parte dei nuovi: non so se perché non sanno cosa troveranno domani, ma in ogni caso questo mi piace. Sono sereni e sorridenti e questo è il modo migliore per affrontare questa gara".

"Kjaer sta benissimo ed è pronto per giocare"

Il tecnico dice di non essere teso per domani: "Non sono curioso di vedere come affronteremo il derby. Ero curioso prima del Bologna, adesso no. Adesso sono convinto di come vogliamo affrontare la partita e di come l'abbiamo preparata. Sappiamo cosa proporre e cosa potrebbero proporre loro. Su Kjaer: "Sta bene, sta benissimo, è un grande giocatore ed è pronto per giocare".

Essenziale domani sarà l'aspetto psicologico: "Noi dobbiamo pensare che ogni partita è una occasione per dimostrare chi siamo. Voglio che i miei giocatori pensano di poter vincere la partita. Sarà il campo e la stagione a dire se siamo più forti. Domani il treno passa da una stazione, poi ci saranno tante altre stazioni. Domani usciremo dal campo migliori".