Parma: in Serie A con l'obiettivo di restarci grazie ai talenti Man e Mihaila
Il Parma ritorna in Serie A per restarci con i suoi giovani talenti che si sono esaltati nella promozione dopo tre anni di attesa. Merito degli investimenti della proprietà Krause, del lavoro meticoloso del ds Pederzoli e dello "specialista" Fabio Pecchia, al suo terzo salto di categoria dopo Verona e Cremonese.
Se la marcia di avvicinamento della squadra procede spedita (4-1 in amichevole all'Atalanta) le vicende di mercato vanno al piccolo trotto. E' stato inserito il portiere della nazionale giapponese Suzuki e l'esterno Valeri.
Il calcio moderno di Pecchia
Pecchia ha varato un gioco propositivo che si avvale di tre trequartisti di grande tecnica e velocità: lo spagnalo Bernabè, scuola Manchester City, che ha trovato una grande intesa con i due romeni Man e Mihala, alle spalle della punta centrale, il franco-ivoriano Benny. Altri due elementi importanti sono il polacco Benedyczak (10 gol) e il centrocampista Hernani.
I possibili arrivi
Pecchia gradirebbe l'inserimento di Gaetano, per il quale è in vantaggio però il Cagliari. Altri nomi accostati al Parma sono quelli del difensore romanista Kumbulla, dei due esterni Laurientè e Cancellieri. Per quest'ultimo l'accordo con la Lazio, che sembrava vicino, ha subito un rallentamento.
Formazione attuale (4-2-3-1): Suzuki, Del Prato, Osorio, Circati, Valeri, Estevez, Hernani, Man, Bernabè, Mihala, Bonny. All.: Pecchia.