Parigi 2024: la magica McIntosh conquista il terzo oro
La canadese Summer McIntosh ha rafforzato il suo status di astro nascente del nuoto femminile vincendo la sua terza medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi nei 200 metri piani. La diciassettenne ha prodotto una brillante impennata finale per vincere con il tempo di 2 minuti e 06,56 secondi, il terzo tempo più veloce della storia.
La statunitense Kate Douglass è arrivata seconda e ha conquistato l'argento, mentre l'australiana Kaylee McKeown si è aggiudicata il bronzo dopo la squalifica dell'americana Alex Walsh, che era arrivata terza. La McIntosh aveva già conquistato l'oro nei 400 m misti e nei 200 m farfalla, oltre a un argento nei 400 m stile libero.
McKeown, anche lei alla ricerca del terzo oro a Parigi, era considerata da molti come la sua principale minaccia, ma Douglass è passata in testa dopo dopo il dorso, prima che Walsh prendesse il vantaggio all'ultima virata, dopo la frazione a rana. Ma ancora una volta McIntosh ha prodotto un ultimo giro micidiale per conquistare un'emozionante vittoria. L'argento di Douglass segue l'oro nei 200 m rana.