Parigi 2024: l'ormai celebre tiratrice sudcoreana Kim Ye-ji in ospedale dopo uno svenimento
Kim Ye-ji ha vinto l'argento nella gara femminile di pistola ad aria compressa da 10 metri a Parigi la scorsa settimana e il suo comportamento estremamente calmo, unito ai suoi occhiali da tiro con montatura metallica e al cappellino da baseball, l'ha resa famosa in tutto il mondo online, attirando le lodi di celebrità come il proprietario di X Elon Musk.
Venerdì, mentre parlava con i giornalisti in una città del sud del suo Paese, la star del tiro a segno si è improvvisamente accasciata ed è stata mandata in ospedale, come hanno riferito i funzionari locali.
Un portavoce della contea di Imsil ha dichiarato all'AFP che Kim si è "ripresoa" dopo l'incidente ed è stato trasferita in un ospedale generale a Jeonju, a circa 29 chilometri a nord di Imsil.
Il portavoce ha dichiarato: "Gli operatori del pronto soccorso ci hanno informato che non ha bisogno di cure gravi". Un altro funzionario ha detto che la ragazza sarà sottoposta a un controllo medico.
Il suo allenatore, Kwak Min-su, ha dichiarato ai giornalisti locali che Kim non ha problemi di salute di base e che ha avuto a che fare con "stanchezza accumulata" insieme a un programma molto frenetico da metà luglio.
Dopo la vittoria della medaglia d'argento, una breve clip che mostra Kim - che in realtà la ritrae ai Mondiali di Baku a maggio, e non a Parigi - è diventata virale, generando fan art e molteplici modifiche con musica K-pop e infiniti meme, tra cui alcuni che parlano della sua "aura" unica.
Nonostante fosse una delle favorite per l'oro nei 25 metri, un errore durante le qualificazioni - non riuscendo a eseguire il tiro entro i tre secondi richiesti e ottenendo un punteggio nullo - le ha impedito di avanzare in finale. Da allora si è scusata per aver commesso un "grosso errore" e per aver "deluso" i suoi fan.