Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: l'Italia vince l'oro nello skeet misto con la coppia Bacosi-Rossetti

Aggiornato
Gabriele Rossetti e Diana Bacosi
Gabriele Rossetti e Diana BacosiCHARLES MCQUILLAN/Getty Images via AFP
Si tratta del nono trionfo azzurro: battuta 45-44 la coppia americana composta da Austen Jewell Smith e Vincent Hancock.

La coppia azzurra composta da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti ha vinto l'oro nella finale di Skeet Mixed Team di Parigi 2024, battendo gli americani Austen Jewell Smith e Vincent Hancock per 45-44.

Decisiva l'ultima serie in cui Bacosi ha rotto tutti e quattro i piattelli. Per l'Italia è il nono oro in dieci giorni di gare. Solo oggi due con quello conquistato da Alice D'Amato alla trave.

Il podio
Il podioFlashscore

gli altri sono arrivati grazie a Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon nel nuoto, alla squadra di spadiste nella scherma, al canoista Giovanni De Gennaro, ad Alice Bellandi nel judo, alle tenniste Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio, a Marta Maggetti nella vela e ad Alice D'Amato nella ginnastica artistica.

"Vincenti con anima e cuore"

"L'oro di Rio resterà sempre la medaglia del mio cuore, ma solo chi vive accanto a me sa quanto è stata dura. Sono superfelice, peccato per la gara individuale ma il mio destino qui era vincere nel Mixed insieme a Diana. Sul podio ho alzato lo sguardo perché ogni medaglia che vinco è per mio padre", ha detto Gabriele Rossetti all'ANSA dopo la premiazione dello Skeet Misto dei Giochi.

"Ci siamo completati a vicenda - ha aggiunto Diana Bacosi -. Quando ero un po' in difficoltà, bastava un suo sguardo per rassicurarmi. In finale abbiamo messo anima e cuore. Tre medaglie in tre Olimpiadi per me è tanta roba, ora continuo fino a Los Angeles".