Parigi 2024: l'evento olimpico di skateboard è stato rinviato a causa della pioggia
"A causa delle cattive condizioni meteorologiche della scorsa notte e in seguito a una riunione di questa mattina con tutti gli organizzatori interessati, è stata presa la decisione di rinviare l'evento di street skateboard maschile", ha spiegato il comitato organizzatore in un comunicato.
All'indomani della cerimonia di apertura, che si è svolta sotto una pioggia battente, la gara di street skateboard maschile era originariamente prevista per le 12:00 in Place de la Concorde con la fase preliminare, seguita dalla finale alle 17:00.
Nel centro di Parigi, tra i Giardini delle Tuileries e gli Champs-Elysées, è stato allestito un parco urbano per questa disciplina sportiva, che condivide il sito con il BMX freestyle, il breaking e il basket 3×3.
A lungo dominate dagli Stati Uniti, dove è nato l'inventore del moderno street skating Rodney Mullen, le gare di street skateboard sono state prese d'assalto dagli ultimi Giochi da giovanissimi rider provenienti da tutto il mondo.
Lo street skateboarding, che farà il suo debutto olimpico a Tokyo nel 2021, consiste nell'eseguire una serie di trick in un'area che riproduce l'arredo urbano, come binari, panchine, rampe e scale.