Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, gli azzurri in gara oggi: dalla marcia al volley maschile passando per il ciclismo

Filippo Ganna
Filippo GannaProfimedia
Tra le esibizioni di Stano e Palmisano in mattinata e l'hype della nazionale di Fefé De Giorgi spicca l'assalto al bronzo della squadra azzurra di ciclismo su pista, con Filippo Ganna grande protagonista

Staffetta mista di marcia

07:30 - Si parte subito con una delle nuove modalità di competizione, ossia la maratona mista alternata, con la donna designata a concludere la gara. Gli azzurri puntano tutto su Massimo Stano e Antonella Palmisano, che ci proveranno nonostante le ultime titubanze.

Salto in alto

10:00 - Gianmarco Tamberi, che si sta riprendendo dalla forte febbre che ne ha ritardato la partenza per Parigi, parteciperà alle qualificazioni del salto in alto, dove proverà a difendere lo status di campione in carica.

Vela

14:40 - nella Medal Race Nacra17 Ruggero Tita e Caterina Banti sono sicuri della medaglia: per ottenere l’argento basterà non farsi squalificare, mentre per ottenere l'oro dovranno ottenere un settimo posto.

Sollevamento pesi

15:00 - La speranza azzurra è Sergio Massidda, che da vice-campione del mondo in carica sfiderà il favorito, il cinese Fabin Li.

Ciclismo su pista

18:30 - Filippo Ganna proverà a trascinare la squadra azzurra nella finale del terzo e quarto posto dell' inseguimento maschile. Tre anni fa le due compagini si giocarono il titolo

Volley maschile

20:00 - Gli azzurri sfidano la Francia in semifinale. Dopo aver rimontato il Giappone in un quarto nel quale sono stati a un punto dall'eliminazione, gli uomini di Ferdinando De Giorgi vogliono continuare a dare il meglio di loro.

Pallanuoto maschile

20:30 - L'Italia affronta l'Ungheria, una delle storiche dominatrici di questo sport, nei quarti di finale.