Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: festa a Fiumicino per Manila Esposito e i fiorettisti azzurri

Aggiornato
Manila Esposito durante il suo esercizio di corpo libero
Manila Esposito durante il suo esercizio di corpo liberoLOIC VENANCE / AFP
Applausi e abbracci all'arrivo per i medaglisti olimpici al loro ritorno in Italia

Accoglienza festosa, con applausi, abbracci e foto, all'aeroporto di Fiumicino, per la 17enne Manila Esposito, medaglia di bronzo nella ginnastica artistica specialità della trave ed argento a squadre, e per la squadra maschile Argento nel fioretto, con Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini.

Allo sbarco al gate un mazzo di fiori in omaggio per una emozionata Manila da parte dei colleghi delle Fiamme Oro, che hanno festeggiato anche Marini e Macchi, mentre il gruppo sportivo Fiamme Gialle ha accolto calorosamente Bianchi.

Ai gruppi sportivi militari si sono uniti tanti passeggeri che hanno circondato gli atleti gridando loro "Bravi!!" ed applaudendoli, oltre a fermarli a più riprese per selfie. Sullo stesso volo e' tornata anche la beacher Marta Menegatti.

All'uscita al Terminal 1 Manila Esposito, le medaglie ben in vista al collo, è stata poi portata in "trionfo" da familiari, commossi e felici, amici e colleghi di palestra. Abbracci e cori al grido di "Manila, Manila!" tra foto ricordo in cui ha fatto capolino una tigre mascotte "umana".

"È emozionante e bellissimo vedere tutta questa gente che mi ha accolto - ha detto Manila - Ringrazio le Fiamme Oro che mi hanno fatto questa stupenda sorpresa. È un'emozione fortissima e spero sia l'inizio di tanti successi".

Bagno di folla e di affetto, con lo stesso calore, al grido di "Pippo, Pippo!" anche per Filippo Macchi, abbracciato dai genitori e tanti amici, tutti con indosso una t-shirt con la foto dell'argento olimpico e con la scritta "Amico di Filippo". Grandi festeggiamenti anche per Tommaso Marini, Guillaume Bianchi ed il Ct Stefano Cerioni, sorpresi e divertiti dall'accoglienza.

Citazioni