Pari rocambolesco tra Napoli e Roma, l'Atalanta si impone in casa sull'Empoli
Napoli-Roma 2-2
Fuoco e fiamme al Diego Armando Maradona, dove Napoli e Roma danno vita a un match accesissimo che è terminato 2-2. In questo modo agli azzurri non riesce un allungo verso posti di Europa League, mentre la Roma viene avvicinata in classifica dall'Atalanta, vincente contro l'Empoli.
Dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa sono apparsi molto più propositivi e hanno avuto tantissime occasioni nel finale, senza però concretizzarle, gli ospiti si sono portati in vantaggio nella ripresa con un rigore di Dybala dopo un fallo di Juan Jesus su Azmoun.
La reazione del Napoli è stata veemente, e solo un monumentale Svilar impediva agli azzurr di pareggiare. Il tutto fino a un tiro deviato di Olivera che entrava beffardo. Poi, un fallo di Renato Sanches su Kvaratskhelia provocava il rigore per gli azzurri dopo l'intervento del Var. Osimhen spiazzava Svilar e portava finalmente avanti gli azzurri, che però venivano raggiunti poco dopo da Abraham.
Atalanta-Empoli 2-0
Doveva vincere e così è stato. L'Atalanta si impone sull'Empoli grazie a un prestazione solida che conferma il suo ottimo momento. Per la squadra di Gasperini si è risolto tutto con un gol per tempo. O meglio, due gol in soli nove minuti. Al 42esimo, infatti, ha aperto le marcature Pasalic su calcio di rigore. Al 51esimo, invece, è arrivato il raddoppio di Lookman. Dopo questa vittoria, gli orobici fanno un passo in avanti molto importante, portandosi a due punti dalla Roma, che però ha giocato una partita in più.